Ecco di seguito tutte gli eventi in programma a Varese e provincia e che coinvolgono le realtà del nostro territorio.

Sabato
– Calcio, Primavera: la Primavera del Varese riceve al “Vittore Annessi” di Gavirate il Pescara. Fischio d’inizio alle ore 11.
– Calcio, Serie B: atteso big match al “Franco Ossola” di Masnago alle ore 15; a Varese arriva la capolista Palermo dei tanti ex e i biancorossi di mister Sottili vogliono continuare nella striscia positiva di risultati.
– Pallamano, Serie A1 maschile: ultima di playout per l’HC Cassano che, già salvo, alle 19 scende in campo in trasferta contro il Mezzocorona.
– Pallacanestro, Serie A: con palla a due alle ore 20.30, la Cimberio Varese se la vedrà al “Pianella” contro Cantù in un derby sempre speciale. DNB: sfida sulla carta proibitiva quella della Coelsanus che, alle ore 21, riceve al Campus LegnanoSerie C1 girone C: la lanciatissima 7 Laghi Gazzada alle ore 21.15 gioca in trasferta ad Alba. Serie C2 girone A: 25^ giornata sui campi della nostra provincia; a spiccare è il derby Tradate-Cislago. Serie B femminile: Varese ha l’obbligo della vittoria in casa contro Usmate, la Pro Patria va a Pontevico.
– Football americano, Terza Divisione: all’Aldo Levi di Varese, i Gorillas sfidano i Lario Hammers alle ore 21 in una gara valida per la Week 6.

Domenica
– Ciclismo: giornata da non perdere per gli appassionati di due ruote: tra Laveno Mombello e Cittiglio si corre il 16° Trofeo Alfredo Binda, 2° Prova di Coppa del Mondo femminile Road UCI World Cup women; la corsa è preceduta (ore 9.30) dal 2° Trofeo Da Moreno-Memorial Ersilio Ferrario (donne junior gara nazionale). Per quanto riguarda gli Allievi, saranno impegnati nella Varese-Angera.
– Podismo: settima tappa del Piede d’Oro che questa settimana tocca Cardano al Campo. La partenza per la “1° corri per Cardano”, organizzata dagli Amici della Cardatletica, è fissata per le ore 9 presso Piazza Falcone e Borsellino.
Motori: al “Ciglione” di Malpensa, moto in pista alle 9.30 per una gara valida per il Campionato Regionale Motocross MX1-Mx2 e Minicross.
– Nippon Kempo: alle ore 9.30 presso la palestra di via Colli ad Azzate si terrà la terza edizione del Trofeo di Nippon Kempo “Sports Promotion”, dedicato alle categorie Bambini, Juniores, Senior e Femminile
– Calcio dilettanti, Serie D: la Caronnese alle ore 15 affronta fuori dalle mura amiche il Vado. Eccellenza, girone A: 11^ giornata di ritorno che ha inizio alle ore 15.30: spiccano Bustese-Legnano e Sestese-Vergiatese. Promozione, girone A: 10^ giornata di ritorno; alle 15.30 parte il match clou del turno tra Gavirate e Varesina. Prima categoria, girone A: 10^ giornata di ritorno: la Castellanzese ospita il Cas Sacconago, l’inseguitrice Besnatese va a Leggiuno.
– Football americano, Seconda e Terza Divisione: nel pomeriggio in campo tutte le rimanenti squadre della nostra provincia: i Blue Storms a Magnago contro i Blacks Rivoli (ore 16), gli Skorpions attesi a Legnano dai Frogs (ore 15.30); in Terza Divisione, il G-Team di Gallarate se la vedono con i piacentini Wolverines (ore 15).
– Rugby: Varese riceve l’Union Milano, Tradate in trasferta a Voghera così come Valcuvia ad Oleggio. Malpensa in casa contro Rozzano.
– Pallavolo, Serie A1: terz’ultima partita della regular season per la Unendo Yamamay che, alle ore 18, affronta in casa Frosinone.

[email protected]