Ecco di seguito gli eventi del fine settimana che interessano Varese e provincia e le relative società sportive.

Sabato
– Pugilato: a Cuveglio scatta la prima edizione del “I° Torneo Città di Cuveglio” in cui si assisterà a 10 incontri con protagonisti di tutto rispetto.
– Hockey su ghiaccio: di scena al PalAlbani di Varese la prima giornata del “Torneo Città Giardino”, organizzato dai Varese Killer Bees e aperto alla categoria Moskito. Possibilità di stand gastronomico e di intrattenimento durante le partite.
– Calcio, Serie B: il Varese riparte dal “Franco Ossola”, dove alle ore 15 arriva la Virtus Lanciano.
– Calcio, Campionato Primavera: la Primavera del Varese va a Bergamo contro l’Atalanta.
– Pallavolo, Serie A1 femminile: gara-1 scudetto per la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Alle ore 20.30 Marcon e compagne scenderanno in campo al PalaBanca di Piacenza contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
– Pallacanestro: Serie C1 girone A: 7 Laghi Gazzada comincia i playoff in casa contro il Crocetta TorinoSerie C2 girone C: terz’ultimo appuntamento del campionato in cui ci sono in ballo punti importanti in chiave playoff.
– Football americano, Terza Divisione: alle ore 21 scendono in campo i Gorillas nell’ultimo match della fase ad orologio. Al “Levi” di Giubiano i varesini ospitano i Lario Hammers.

Domenica
– Podismo: il Piede d’Oro fa tappa a Cuasso al Piano. Si corre il “12° Trofeo G.P. U.S. Cuassese”; ritrovo presso il Campo Sportivo via Madonna alle ore 9.
– Hockey su ghiaccio: di scena al PalAlbani di Varese la seconda e ultima giornata del “Torneo Città Giardino”, organizzato dai Varese Killer Bees e aperto alla categoria Moskito. Possibilità di stand gastronomico e di intrattenimento durante le partite. http://www.varesesport.com/2014/ttorneo-citta-giardino-i-moskito-di-scena-nel-weekend-al-palalbani/
– Calcio dilettanti, Serie D girone A: ultima trasferta stagionale per la Caronnese che è di scena in trasferta contro la capolista Giana Erminio. Fischio d’inizio alle ore 15. Eccellenza, girone A: 15^ giornata di ritorno che ha inizio alle ore 15.30; bello lo scontro tra Union Villa Cassano e Legnano. Promozione, girone A: 13^ di ritorno nonché terz’ultimo turno di campionato (ore 15.30) in cui si deciderà molto in zona playoff. Il Gavirate prova ad espugnare il campo della Roncalli.
– Rugby, Serie C girone 1: derby tra Malpensa e Unni Valcuvia, il Varese va a Parabiago mentre Tradate riceve la capolista Union.
– Football americano, Seconda Divisione: dopo la pausa di Pasqua, ecco di nuovo in campo Blue Storms e Skorpions. I Blue Storms sono impegnati a Legnano nel derby con i Frogs, gli Skorpions fanno visita ai Daemons Martesana.
– Pallacanestro, Serie A: dopo la vittoria a Bologna, la Cimberio Varese vuole sperare ancora nei playoff; d’obbligo la vittoria casalinga contro la Vanoli Cremona, attesa al PalaWhirlpool alle ore 18.15.

[email protected]