Ecco di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono Varese, la sua provincia e le sue realtà.

Sabato
– Calcio, Serie B: trasferta importante a Novara per il Varese di mister Bettinelli che va in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza. Fischio d’inizio al “Piola” di Novara alle ore 18 per la penultima giornata di campionato.
– Ciclismo, Giro d’Italia: 13^ tappa del Giro d’Italia da Aglié e Dropa.
– Calcio dilettanti, Promozione girone A: finale di playoff a Cairate di Peveranza tra Union Cairate e Rhodense. Squadre in campo alle ore 16.
– Pallacanestro, Serie C2: Cassano Magnago e Valceresio impegnate in gara-3 dei playoff.
– Football americano, Seconda Divisione: ultima di campionato per i Blue Storms che vanno in trasferta sul campo della capolista Blacks Rivoli (ore 21). Terza Divisione: i Gorillas alle ore 21 sfidano i Lario Hammers nella prima gara dei playoff.

Domenica
– Podismo: 15^ tappa del Piede d’Oro che tocca Cocquio Trevisago. Alle ore 9.30 partenza per la “12° Camminiamo insieme” dall’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago.
– Pallavolo: giornata di finali regionali Under 18 al Palayamamay di Busto Arsizio. Si inizia alle ore 10.30 con le due semifinali; nel pomeriggio le finali.
– Ciclismo, Giro d’Italia: 14^ tappa del Giro d’Italia da Valdengo a Plan di Montecampione.
– Calcio dilettanti, Eccellenza girone A: Legnano in campo in provincia di La Spezia contro la Magra Azzurri per giocarsi l’accesso alla serie D. Prima Categoria girone A: alle ore 16 scendono in campo Besnatese e Busto 81 nella finale dei playoff. Seconda Categoria: importante appuntamento per il Caravate che nella finale dei playoff è atteso a Laveno. Intanto, presso il centro sportivo di Caravate la società gialloverde ha organizzato il 18° torneo Aras Frattini Malapelle alla memoria.
– Football americano, Seconda Divisione: Skorpions in campo alle ore 15 a Vedano Olona nel derby contro i Frogs.

[email protected]