Ecco di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono Varese e le sue squadre

Sabato: 
– Calcio, Primavera: alle ore 14.30 la Primavera di Ganz scende sull’insolito campo di casa di Turate contro il Padova.
– Calcio, Serie B: dopo la buona vittoria di Pescara, il Varese ci riprova al “Franco Ossola” di Masnago contro l’Avellino. Fischio d’inizio alle ore 15.
– Pallavolo, Finali di Coppa Italia: la Unendo Yamamay alle ore 15.30 scende in campo al PalaVerde di Treviso contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nella prima delle due semifinali di Coppa Italia. La finale si disputa domenica alle ore 16.30. Segui la nostra diretta live della due giorni di Final Four.
– Ciclismo: alle ore 18.30 a Laveno Mombello si terrà il Gran Galà di presentazione del 16° Trofeo Alfredo Binda, seconda prova di Coppa del Mondo donne 2014.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle ore 18.45 la Suisse Gas scende sul ghiaccio del PalAlbani per l’ultima sfida della regular season contro il Val Venosta. Terza Lega Svizzera: ultima dei playoff a 6 per i Varese Killer Bees che affrontano a Porza il Pregassona. Serve una vittoria.
– Pallanuoto, Serie B: alle ore 19 Busto scende in acqua a Milano presso la Canottieri Milano, mentre Varese va a Torino.
– Pallacanestro, DNB: la Coelsanus riceve al Campus alle ore 21 la Sangiorgese e ricorda Gianni Asti. Serie C1 girone A: alle 18 il 7 Laghi Gazzada va sul campo del fanalino di coda Loano.  Serie C2, girone C: 20esima giornata con la partitissima Tradate-Robbio. Serie B femminile: il Varese vuole tornare alla vittoria a Vittuone, la Pro Patria attende Cucciago.

Domenica:
– Ciclismo: con partenza da Gavirate alle ore 9.15 prenderà il via la Pedalata di San Valentino.
– Calcio dilettanti, Serie D: la Caronnese alle 14.30 se la vedrà in casa contro la Novese. Eccellenza, girone A: sesta di ritorno con il testacoda tra Union Villa Cassano e Oltrepovoghera. Derby Solbiasommese-Sestese. Promozione, girone A: quinto turno di ritorno che vede l’Union Cairate a Rho, mentre la Varesina ospita il Marnate Nizzolina. Sfida salvezza Morazzone-Angera.
– Pallamano, Serie A1 femminile: alle ore 15 le ragazze della Pallamano Cassano scende in campo a Sassari per l’ultima di campionato. L’incontro è decisivo per entrare nei playoff.
– Football americano, Terza Divisione: prende il via il campionato di Terza Divisione. Alle 15 il G-Team di Gallarate ospita i 65ers Arona.
– Pallacanestro, Serie A: dopo la pesante sconfitta di Avellino, la Cimberio Varese ospita al PalaWhirlpool Sassari di coach Sacchetti, fresca vincitrice della Coppa Italia. Appuntamento nel palazzetto di Masnago alle ore 16.30.

redazione@varese-sport.com