Ecco di seguito gli appuntamenti del weekend che interessano Varese, le nostre squadre e i nostri atleti.

Sabato
– Calcio, Lega Pro: Pro Patria chiamata alla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. Tutti in campo alle ore 14.30.
– Calcio, Serie B: dopo due trasferte di fila, il Varese torna a giocare al “Franco Ossola”. Avversario di turno è il Trapani con fischio d’inizio alle ore 15.
– Calcio, campionato Primavera: alle ore 15, la Primavera del Varese scenderà in campo a Bologna contro i pari età bolognesi.
– Pallamano, A1 femminile: alle ore 16 la Pallamano Cassano gioca in Sardegna, a Nuoro.
– Basket: la Openjobmetis Varese disputa la seconda partita del 2º Torneo Internazionale di Jesolo.
– Pallavolo: primo torneo pre campionato per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnata attorno alle ore 20 contro Ornavasso nel “Trofeo Bellomo” che si disputa al PalaBorsani di Castellanza. A Castelletto Ticino, l’Amatori Atletica Orago gioca un quadrangolare di B1 e uno di Under 14: alle 17.30 Orago-Casale di B1; domenica le finali per il 1° e 3° posto e alle 18 presentazione di tutte le squadre.
– Pallamano, A1 maschile: alle ore 20.30 al Pala Tacca di Cassano Magnago è servito il derby lombardo tra Cassano e Cologne.
– Pattinaggio: a Sacconago protagonista dalle 16 alle 17 l’Accademia Bustese di Pattinaggio.
– Basket, C1: 7 Laghi Gazzada e Valceresio esordiscono in trasferta rispettivamente a Piadena e Nerviano. C2: sette le squadre varesotte che debuttano in campionato.

Domenica
– Podismo: 29^ tappa del Piede d’Oro che tocca Brebbia. 15^ Stra Mulono che parte alle 9 da via Donizetti.
– Ciclismo: prova in linea per gli uomini ai campionati del mondo a Ponferrada, in Spagna. In provincia di Varese, a Vergiate corrono i Giovanissimi, a Bernate gli Allievi.
– Calcio dilettanti, Serie D, girone A: seconda partita in casa consecutiva per la Caronnese che riceve il fanalino di coda Valle d’Aosta (ore 15). Eccellenza, girone A: squadre in campo alle ore 15.30 con il piatto forte che è Verbano-Bustese. Promozione, girone A: alle ore 15.30 va in scena la 4^ di campionato con due big match: Castellanzese-Busto 81 e Union Villa Cassano-Gavirate. Prima Categoria, girone A: 4^ giornata che vede la capolista Gorla Maggiore giocare a Morazzone (squadre in campo alle ore 15.30)
– Pallavolo: finale per la Unendo Yamamay Busto Arsizio nel “Trofeo Bellomo” a Castellanza.
– Canottaggio: Monate, Varese, Gavirate e Angera in acqua a Trieste per il Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Ragazzi, Junior e Senior.
– Pattinaggio: dalle 17 alle 18 a Sacconago protagonista l’Accademia Bustese di Pattinaggio.
– Tiro a segno: giornata finale al poligono di Somma Lombardo dei Campionati Italiani individuali di tiro a segno 300 metri.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: esordio in campionato per l’Hockey Club Varese. Alle 19.30 al PalAlbani arriva il Chiavenna.

redazione@varese-sport.com