Ecco di seguito il programma degli eventi sportivi che coinvolgono le squadre di Varese e la nostra provincia.

Sabato
– Calcio – Serie B: prima giornata del girone di ritorno. Il Varese alle 15 attende in casa, a Masnago, il Cesena.
– Pallamano – A1 femminile: impegno a Casalgrande alle 18.30 per Cassano Magnago.
– Basket in carrozzina – A2 maschile: HS Cimberio sbarca a Roma dove alle 17.30 se la vedrà con la Lottomatica Lazio Roma.
– Scherma – al PalaBorsani di Castellanza scattano il Trofeo Carroccio, la prova europea under 23 e in pedana anche le categorie paralimpiche.
– Hockey su ghiaccio – Terza Lega Svizzera: dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Ticino, i Killer Bees alle ore 18.30 ospitano al PalAlbani in Cramosina in un match valido per i playoff.
– Pallamano – DNA: La maschile di Cassano Magnago è chiamata a rincorrere i playoff a Mezzocorona con inizio alle 20.30.
– Pallacanestro – Serie C1:  la 7 Laghi Gazzada alle 21 attende Desio per un match d’alta classifica.

Domenica
– Nuoto
– al “Mio Club” di Tradate apre le porte per la settima edizione del Meeting Interregionale Città di Tradate-Trofeo “Futuri Campioni” di nuoto paralimpico organizzato dalla Polha Varese.
– Calcio dilettanti – Serie D: la Caronnese di mister Zaffaroni alle ore 14.30 sfida il Rapallobogliasco in trasfertaEccellenza: secondo turno di ritorno per il girone A; big match di giornata quello tra Verbano e Sestese. Promozione: riparte alle ore 14.30 il campionato del girone A con la prima giornata di ritorno. La capolista Union Cairate è attesa ad Uboldo.
– Pallavolo – Coppa Italia serie A1: gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia al Palayamamay di Busto Arsizio a partire dalle ore 18. Le padrone di casa della Unendo Yamamay sfidano l’Imoco Conegliano dell’ex Carli Lloyd.
– Pallacanestro – DNB: la Robur cerca riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Urania Milano nella delicata trasferta a Lecco, squadra dell’ex coach Piazza. Palla a due alle ore 18. Serie C2 girone C: prima giornata di ritorno che vede la capolista Valceresio impegnata a Gallarate.
– Hockey su ghiaccio – Serie B: la Suisse Gas Varese, saldamente in zona playoff, attende alle ore 19.30 al PalAlbani il Chiavenna.

Lunedì
– Pallacanestro, Serie A: attesissimo derby in posticipo al PalaWhirlpool tra Cimberio Varese e EA7 Milano. Alle ore 20.30 ci sarà anche l’esordio in maglia biancorossa del neoacquisto Johnson.

[email protected]