Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Varese e che coinvolgono le realtà della nostra provincia:

Sabato:
– Calcio – La Primavera del Varese è occupata a Vigevano in un triangolare contro il Vigevano e la Primavera del Novara. Formazioni in campo alle ore 15.
– Pallacanestro – Serie C1: con palla a due alle 18.30 il 7 Laghi Gazzada è atteso a La Spezia, penultima in classifica. Serie C2: quattordicesima giornata ricca di derby nel girone C; a spiccare è Cislago-Bosto. Pallacanestro in carrozzina, serie A2: alle ore 17 a Sant’Olcese, in provincia di Genova, la Cimberio seduta affronta il Don Bosco Genova.
– Sledge hockey – Alle 18.30 al PalAlbani di Varese si gioca il primo dei due incontri tra l’Armata Brancaleone Lombardia e le Aquile Senza Confini Friuli Venezia Giulia. Il secondo si svolge domenica alle ore 11.15.
– Pallavolo, serie A1 femminile – Big match al Palayamamay di Busto Arsizio (ore 20.30) tra le padrone di casa della Unendo Yamamay e le campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza dell’ex farfalla Valeria Caracuta.

Domenica: 
– Calcio dilettanti, serie D (girone A) – La Caronnese riceve al Comunale di Caronno Pertusella il Chiavari. Fischio d’inizio alle 14.30.
– Pallacanestro, serie A – Al PalaWhirlpool di Varese alle 18.15 arriva l’Acea Virtus Roma. I biancorossi di coach Frates sono alla ricerca del pass per la qualificazione alla Coppa Italia.
– Hockey su ghiaccioTerza Lega Svizzera: i Varese Killer Bees iniziano da Faido contro il Nivo il loro percorso nei playoff a sei. Squadre sul ghiaccio alle 18.30. Serie B: Swiss Gas Varese torna a giocare al PalAlbani (ore 19.30); il calendario riserva la sfida contro il Pergine.
– Pallacanestro serie DNB: con inizio alle 18, la Coelsanus Varese sfida in trasferta il RiminiFemminile, serie B: alle 21.15 Varese di coach Lilli Ferri è attesa a Canegrate, mentre la Pro Patria fa visita al Vittuone.

[email protected]