Ecco di seguito gli eventi sportivi del weekend.

Sabato
– Evento: alle ore 11 inaugurazione del Macron Store di Azzate. Presenti alcune giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio.
– Pattinaggio: seconda giornata della “Busto Battle” a Busto Arsizio.
– Calcio, Serie B: Varese impegnato sul campo della Pro Vercelli dell’ex Nunzio Di Roberto. Fischio d’inizio alle ore 15.
– Calcio, Primavera: alle ore 15 a Gavirate la Primavera del Varese attende la Sampdoria.
– Calcio, Lega Pro: la Pro Patria riceve allo “Speroni” il Novara nel bug match della 5^ giornata.
– Evento: alle ore 18 presentazione della nuova maglia da gioco della Amatori Atletica Orago presso il Macron Store di Azzate.
– Pallamano, Divisione Nazionale di serie A: prima di campionato alle ore 20.30 a Mezzocorona per i ragazzi di coach Havicek.
Basket: amichevole di lusso per la Pallacanestro Varese che a Desio affronterà i campioni d’Italia di Milano nelle semifinali del “Trofeo Lombardia”.

Domenica
Ciclismo: domenica ricca di impegni sulle due ruote, a partire dalla classica “Pedala con Zazà“, l’appuntamento ciclistico a scopo benefico voluto da Stefano Zanini che si correrà dalle 9:30 a Gorla Maggiore con il supporto tecnico della Società Ciclistica Canavesi. Nel pomeriggio, invece, la Pedala con Zazà Junior, ultima prova della Ciclovarese Challenge riservata ai Giovanissimi. Gli Esordienti 1/2 e gli Allievi si daranno battaglia, invece, rispettivamente a Bernate (4ª Prova della Ciclovarese Challenge) e Jerago con Orgo (3ª prova della Ciclovarese Challenge).
– Podismo: appuntamento del Piede d’Oro a Mercallo alla 18° Camminava dei Sass.
– Football americano: Open Day dei Gorillas Varese in via Landro a Varese a partire dalle ore 10.
– Pattinaggio: giornata conclusiva della “Busto Battle” a Busto Arsizio.
– Alianti: Open Day all’Aero Club di Calcinate. Tante le attività proposte.
– Calcio – Serie D, girone A: la Caronnese riceve il Borgomanero alle ore 15. La sfida è valida per la 4^ giornata. Eccellenza, girone A: Bustese e Legnano si affrontano nella partita clou della 3^ giornata. Promozione, girone A: occhi puntati sul Gavirate che vuole i primi tre punti, Olimpia Ponte Tresa contro l’Alcione. Prima Categoria, girone A: la Besnatese attende l’Antoniana, derby tra Ispra Angera e Angera.

redazione@varese-sport.com