Ecco di seguito gli eventi in programma nel fine settimana e che coinvolgono Varese, la sua provincia e le sue realtà sportive.

Sabato
– Calcio, Serie B: al “Franco Ossola” alle ore 15 arriva il Carpi. Il Varese di mister Sottili, privo di alcune pedine importanti, vuole vincere per allontanare la zona playout.
– Ciclismo: a Boladello di Cairate in pista i Giovanissimi per il Campionato Provinciale Sprint.
– Pallacanestro, Serie C1 girone A: impegno a Desio per il 7 Laghi Gazzada di coach Garbosi. Per i gialloblu è in programma gara-1 della semifinale dei playoff. Serie C2 girone C: ultima di campionato in cui si definiranno tutti i verdetti.

Domenica
– Ciclismo: in gara Giovanissimi (a Caravate) e la mountain bike (alla Rasa, Varese).
– Podismo: 13^ tappa del Piede d’Oro che si corre a Castiglione Olona. L’8° Athlon Run parte alle ore 9 dal Castello di Monteruzzo.
– Basket, Serie A1: ultima di campionato per la Cimberio Varese al PalaTiziano di Roma contro l’Acea. Prima palla a due alle ore 18.
– Calcio dilettanti, Eccellenza girone A: tempo di playout per Villanterio, Pro Vigevano Suardese, Fenegrò e San Giuliano. Fischio d’inizio alle ore 16. Promozione girone A: ultima del campionato regolare quella con inizio alle ore 15.30. Da definire ancora la zona playoff e una retrocessione in Prima Categoria.
-Football americano: ferme le prime squadre, è il turno della Flag Under 15.

redazione@varese-sport.com