Parolo_premio_vasportLa retorica non è mai retorica in questi casi perché quando i sogni diventano realtà tutto, ma proprio tutto, è lecito. Marco Parolo, il centrocampista gallaratese in forza al Parma, a cui è stato consegnato il premio Varese Sport lo scorso 5 maggio, ha davvero realizzato il sogno di bambino: diventare un calciatore, ed indossare la maglia azzurra ai Mondiali. “Una felicità devastante”, è tutto ciò che riesce a dire al telefono alla redazione di Varese Sport, a testimonianza di quanto l’emozione soffochi qualsiasi espressione.
Il CT Cesare Prandelli, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo e la prestazione di ieri sera, non ha più avuto dubbi ed oggi ha diramato le convocazioni, includendo fra i nove centrocampisti anche il 29enne varesino.

Ecco l’elenco completo dei 23 convocati:
Portieri – Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori – Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)
Centrocampisti – Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)
Attaccanti – Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
Riserva – Ranocchia (Inter).

Ed ora? Ora non resta che aspettare il 12 giugno per l’avvio della kermesse, e poi chissà che Marco Parolo non riesca a realizzarne un altro di sogno, quello di calpestare il terreno del Maracanà.

Mariella Lamonica