E’ un vero e proprio urlo d’aiuto quello dei tifosi del Varese che si sono mobilitati sul più popolare dei social network. Ezio Macchi, tifosissimo biancorosso da tutti conosciuto per i suoi scatti fotografici al pubblico durante le partite e gli eventi, ha lanciato la proposta e tantissimi lo hanno seguito. “Invadiamogli il gruppo con ‘ SALVATE IL VARESE’ facciamolo tutti!”, questo il suo messaggio postato sulla sua bacheca condividendo il gruppo facebook della Ubi Banca, istituto al quale il Varese si è rivolto per ricevere prestito e fideiussione.
Nessuno si è tirato indietro, in tantissimi hanno letteralmente “invaso pacificamente” la pagina della Ubi. Nessun inulto, nessun veleno, solo un appello: “Salvate il Varese”. Sul gruppo della banca se ne contano circa 350 e tra questi anche Checco Lepore e Virgilio Maroso hanno pubblicato il loro commento. Tutto ciò mentre la Curva Nord pubblicava un comunicato sulla sua pagina.

Nel frattempo c’è chi ha lavorato sodo, come Livio Saccani di Passione Biancorossa e gli ultras della Nord, nel distribuire i biglietti della lotteria messa in piedi dagli stessi tifosi per dare una mano concreta al Varese. Da oggi sono in vendita i biglietti a due euro e l’estrazione ci sarà martedì 2 settembre allo stadio. “Contiamo di venderli nel giro di 15 giorni – dice il presidente del Club Passione Biancorosa -. La società è al lavoro, noi tifosi siamo al lavoro, speriamo che anche la città si mobiliti per dare una mano. Dobbiamo essere tutti uniti in questa campagna. Siamo fiduciosi e convinti che ce la faremo”.
Quali sono i punti vendita: La Casa del Disco e il negozio di abbigliamento di Ivonne Rosa, altra tifosissima, nel centro di Varese, il ristorante Cuor di Sasso di viale Borri, Club affiliato di Cantello, il Pancaffé di Gemonio, il Caffé Clerici e la Gastronomia Ramon di Luino, il New Tennis di Besozzo. Venerdì prossimo lo stesso Saccani farà il giro dei punti vendita per ritirare i soldi che saranno consegnati a Laurenza stesso.

eli.ca.