maglia hockey club varese 14-15Questa mattina si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione dell’Hockey Club Varese che si è presentato al gran completo presso il Palazzo estense di Varese. A presenziare a questo appuntamento fisso di inizio autunno c’era il sindaco di Varese Attilio Fontana, l’Assessore allo Sport Maria Ida Piazza e il delegato provinciale del CONI Stefano Ferrario. Non potevano mancare, naturalmente, il presidente dei Mastini Davide Quilici, il confermato coach Nenad Ilic e Alessio Costa, titolare dell’Happy Dog, nuovo sponsor di maglia dei gialloneri (in foto a lato) e che ha fornito anche giacche e tute all’intera squadra. “Sono molto contento della nuova collaborazione che si è instaurata con l’Hockey Club Varese – ha spiegato Costa – anche perchè abbiamo trovato un perfetto abbinamento tra i nostri prodotti e i Mastini, simbolo della società varesina. In Germania il marchio Happy Dog sponsorizza una formazione di hockey che gioca in serie A e ci è piaciuta l’idea di poter portare il nostro logo anche nel campionato italiano”.
Oltre con Happy Dog, è stato annunciato che l’Hockey Club Varese ha raggiunto un accordo anche con il giornale “La Provincia di Varese”, il cui marchio sarà presente sui caschi da gioco di Andreoni e compagni. Chi acquisterà un biglietto per assistere alle partite interne dei gialloneri (7€ intero e 5€ ridotto) avrà diritto ad una copia omaggio de “La Provincia di Varese” da ritirare presso tre edicole del centro di Varese.
Inoltre, sono state rinnovate le agevolazioni per i possessori delle “tessere sostenitori”: con la Hockey Club Varese Card si potrà entrare al PalAlbani per tutti i match casalinghi della prima squadra a prezzo ridotto, mentre per chi acquisterà la Hockey Club Varese Card Gold tutti gli incontri tra le mura amiche saranno gratuiti. I tesserati avranno anche diritto a un biglietto omaggio per una gara del Varese Calcio nel settore distinti.

locandina hockey club varese - chiavenna sett 14Con il campionato di Serie B ormai alle porte con l’esordio previsto per domenica al PalAlbani alle ore 19.30 contro il Chiavenna, il presidente Davide Quilici ha presentato il roster della stagione 2014/15 che in cui si rilevano due importanti novità delle ultime ore: Andrea Rivoira è il nuovo portiere, arrivato a Varese soltanto quattro giorni fa. Rivoira, provieniente dal Valpellice, l’anno scorso è stato il secondo estremo difensore del Torre Pellice in Serie A e sostituisce per l’inizio di stagione l’infortunato Lorenzo Broggi, recentemente operato al menisco.
Per un nuovo ingresso, si deve registrare però anche la partenza in direzione Milano di Lorenzo Piccinelli con la formula del prestito oneroso: “Per noi è una grave perdita perchè Lorenzo era davvero un elemento importante – afferma Quilici -, ma non potevo ostacolare il desiderio del ragazzo di provare un’esperienza in Serie A. Seppure a malincuore, abbiamo dato l’assenso per l’operazione”.
Con la rosa a disposizione, Quilici fissa l’obiettivo stagionale nel traguardo dei primi quattro posti, mentre coach Ilic vola più basso: “Vogliamo rientrare nelle prime otto, vogliamo disputare i playoff”.
Il cammino che porterà i Mastini sicuramente più in alto possibile sta per iniziare: la squadra scenderà sul ghiaccio domenica sera contro il Chiavenna: “Non siamo riusciti a disputare nessuna amichevole, ma abbiamo lavorato bene. Contro il Chiavenna sarà subito una partita difficile perchè i nostri primi avversari si sono rinforzati molto rispetto all’anno scorso. Sicuramente sarà una gara tosta e combattuta ma noi siamo pronti – conclude Quilici -“.
Anche quest’anno tutti i match dell’Hockey Club Varese saranno trasmessi in diretta in esclusiva su Radio Village Network ( http://www.radiovillagenetwork.it/)

GUARDA IL CALENDARIO DEI MASTINI

 

Laura Paganini