I giovani Robur 2003 vincono il torneo “Città di Marostica”

0
46

Continua la serie positiva di vittorie nei tornei nazionali per il gruppo aquilotti 2003 targato Robur et Fides.
I ragazzi guidati da Martino Rovera e Marco Santambrogio che sono stati sostituiti in finale da Filippo Baroggi e Francesco Abbiati si sono imposti nel torneo “Città di Marostica” arrivato alla sua decima edizione.
Percorso netto senza sconfitte per i giovani gialloblu: dopo le agevoli vittorie nel girone eliminatorio a spese di John Wooden Asiago e Minibasket Vicenza, il torneo è proseguito con le vittorie negli ottavi di finale su Jesolo e nei quarti su Villafranca. In semifinale la squadra Orfeo Padova ha messo in difficoltà nelle fasi iniziali la compagine roburina che però non si è lasciata intimidire e ha portato a casa il risultato.
Domenica 27 aprile si è disputata la meritata finale contro la quotata Leoncino Mestre nella splendida cornice del palasport di Cartigliano. Dopo un avvio ancora in salita il gruppo 2003 a metà gara si ritrova in svantaggio. Poi, nella ripresa con grande grinta e cuore i giovani gialloblu riescono a ribaltare il risultato vincendo 58 a 42. Tanto spavento a 20″ dalla fine per l’infortunio al piccolo Marco Civelli: rotazione del ginocchio e stiramento del legamento collaterale, ma per fortuna nulla di grave.

Complimenti a: Gianmarco Sorrentino, Samuele Resemini, Jacopo Alesina, Alessandro Pietrocola, Paolo Lacchin, Marco Civelli, Giorgio Fiorelli, Matteo Macchi, Luca Isella, Lorenzo Morello, Kevin Caccia, Riccardo Manzetti.

Matteo Gallo