Torneranno “in pista” domani i fratelli Maran che nel prossimo weekend saranno impegnati nel 5° Rally Ronde Gomitolo di Lana sulle strade piemontesi di Biella.
Vanni e Lorenzo, reduci dal settimo posto assoluto al Rally del Sebino, gareggeranno a bordo di una Skoda Fabia WRC della Curno Racing con un solo obiettivo nella testa.

“L’ambizione -afferma Lorenzo- è quella di raggiungere il podio in modo da chiudere la stagione con un sorriso. Obiettivo minimo considerando che in gara ci sono, oltre alla nostra, altre quattro WRC. Il livello dei piloti è molto alto, ma Vanni ha già disputato questa corsa l’anno scorso con ottimi risultati prima di incorrere in un problema alla macchina che lo costrinse al ritiro anticipato”.

“Si tratta di un rally bello che sta avendo anno dopo anno sempre più successo -ha continuato Lorenzo-. È facile da raggiungere per gente come noi che lavora costantemente giorno dopo giorno, motivo per cui abbiamo rinunciato a partecipare al Ronde del Monte Caio. L’unica incognita riguarda il tempo; eventuali condizioni sfavorevoli scoraggeranno il pubblico, ma non di certo noi che confidiamo di essere protagonisti di una buona prestazione”.

La gara, organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, prenderà il via domani con la Cerimonia di Partenza dal piazzale dello Stadio comunale di Biella alle 19,31 poi le vetture sosteranno per tutta la notte al parco chiuso.
Domenica alle 7,31′ le vetture usciranno dal parco notturno e la gara entrerà nel vivo con la prima prova speciale alle  8,36′.  Il secondo passaggio è in programma alle 11,28′ cui seguirà una breve sosta nell’ora di pranzo. Si riprenderà con la terza prova alle 14,20′ ed infine alle 17,02′ quella conclusiva.
L’arrivo finale a Biella, dopo un percorso di 298 km complessivi, è previsto dalle 17,54 in poi.

MG