Grande entusiasmo per Matteo Fiora e Marco Bergamaschi, i due atleti del settore giovanile della Pallacanestro Cimberio Varese rientrati da Kaunas (Lituania) nell’ambito dello scambio tecnico-culturale tra la società biancorossa e la Sabonis Basketball Academy, una delle più famose e prestigiose scuole basket d’Europa. Matteo e Marco hanno infatti partecipato al “Torneo Internazionale Sabonis – U17 Cup 2013” che prevedeva la presenza di una squadra giovanile targata Cimberio Varese formata da ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia e scelta come rappresentante storica e di livello della nostra pallacanestro.
Dopo la vittoria nella gara inaugurale contro San Pietroburgo, la formazione biancorossa ha ben figurato contro i pari età del Trimta Mosca e Tel Aviv  chiudendo poi il torneo all’ottavo posto.
Per i due atleti Under 17 della Pallacanestro Cimberio Varese si è trattato di un’esperienza indimenticabile: la competizione presentava un livello tecnico davvero elevato tanto che i biancorossi hanno potuto confrontarsi in campo con i migliori prospetti d’Europa della categoria. La partecipazione al torneo sarà di sicuro uno stimolo importante per i ragazzi e una motivazione in più per la loro crescita personale oltre che tecnica.
redazione@varese-sport.com