E’ stata fissata per domani alle ore 15:30, allo stadio, la ripresa degli allenamenti del Varese che saranno diretti da Stefano Bettinelli, ex vice dell’indimenticato Sannino e nuovo allenatore incaricato ieri dopo la settima sconfitta consecutiva dei biancorossi che sabato alle 18 sono chiamati a giocarsi la partita della vita in casa del Novara.
Si sa che mancherà Blasi (si sta sottoponendo a cure specifiche) e potrebbe mancare anche Grillo: il terzino domani sarà operato alla mano sinistra dai dottori Montoli e Fagetti in dayhospital a Luino. Il motivo? La rottura di un legamento del pollice avvenuta durante una caduta in Varese-Brescia. Ma a preoccupare lo staff medico è un altro problema, ovvero il sospetto di una microfrattura del malleolo. Domani se ne saprà di più e se la lastra confermasse quanto supposto dai medici ad una prima valutazione, anche per lui la stagione sarebbe finita.
Il giocatore si è sfogato su facebook pubblicando questo messaggio: “E’ troppo tempo che sono in uno stato emotivo tra il rammarico e vergogna… E poi Domani una nuova operazione questa volta alla mano.. Lo so che ci sono cose peggiori nella vita ma il calcio e’ la mia vita.. E’ un anno che nn ho pace ed ora anche la situazione classifica mi imbarazza e mi fa vergognare.. Ma una cosa voglio dire: mai mi sono arreso e mai lo farò..!! Tutti gli obiettivi che mi sono prefissato fino ad ora l ho raggiunti.. E non voglio fallire proprio ora e nn lo farò..!”.
Tra i commenti anche quello dell’ex Terlizzi, grande amico di Grillo: “Ciao sghi ascolta un tuo amico ora devi fare solo una cosa chiudi la porta degli spogliatoi togli la chiave e guardatevi in faccia o con le buone o con le cattive ma chi dice di crederci deve essere uomo prendersi le sue responsabilità per se stesso e per una città perché questo noi calciatori rappresentiamo una città…….”

Chi preoccupa è anche Ely: sospetto stiramento del gluteo per lui che si è bloccato completamente dopo un movimento veloce di cambio direzione. Domani effettuerà un’ecografia.
varese-bresciaA Novara mancherà Damonte, espulso durante Varese-Brescia. Oltre che il centrocampista, il giudice sportivo potrebbe squalificare anche qualche altro biancorosso che si è scatenato dopo il fischio arbitrale protestando platealmente per l’ennesimo errore (il pallone recuperato all’ultimo minuto dal Brescia aveva oltrepassato la linea di fondo). Chi rischia? Bressan, Momenté e Corti.

In attesa di conoscere i provvedimenti, domani al termine dell’allenamento ci sarà la conferenza stampa del “nuovo” mister. La squadra lavorerà allo stadio per tutta la settimana: martedì svolgerà una doppia seduta, mentre mercoledì e giovedì suderà a partire dalle 17.30 per “allenarsi” anche sull’orario visto che sabato a Novara si giocherà alle 18. La partita si disputerà in anticipo; il resto della giornata si giocherà domenica. Anche il Cittadella, diretta avversaria, giocherà il giorno successivo usufruendo di un bel vantaggio, lo stesso che ha avuto in quest’ultimo turno visto che scenderà in campo nel posticipo di domani sera sapendo già che Novara e Varese hanno perso.
Tornando al Varese, venerdì effettuerà la rifinitura al mattino per poi andare in ritiro a Novara. Si salvi chi può…

Elisa Cascioli