Sembra ormai certa per Real Bobbiate e FC Bernaschina la partecipazione alle finali Provinciali Csen, i primi conducono la classifica con tredici punti e i secondi con otto sulla terza e al termine mancano solo sei giornate.
I bobbiatesi in quest’ultima tornata hanno superato l’ostica formazione, almeno nel primo tempo, del Belforte. I biancazzurri belfortesi sono partiti forte e sono andati subito in vantaggio di due reti ma sulla distanza hanno dovuto cedere le armi ai più smaliziati avversari. Il Bernaschina, nel derby malnatese contro il Deportivo non ha faticato più di tanto per imporsi, riuscendo a mandare in rete anche Matteo Ballerio e Donato Pietrapertosa che erano a secco, rispettivamente, da undici e nove giornate.
In terza posizione stenta a mantenere il passo il MG Impermeabilizzazioni che non ottiene altro che un pareggio contro l’Happy Dog Team. Gara che sembrava ormai chiusa alla fine del primo tempo con i bianchi del MG in vantaggio per quattro reti a zero (tripletta di Sciacca) ma la ripresa, grazie ad uno strepitoso Cristian Cortonesi (estremo difensore del Happy Dog) e ad una serie di pali e traverse, la squadra di Claudio Braccia non è più riuscita a segnare. Ne hanno  approfittato subito gli avversari che con Daniele Specchiulli e Agostino Africano, tre reti, hanno ristabilito la parità. Per il bomber giallo nero questa tripletta è valsa la condivisione della testa della classifica marcatori con Luca De Tomasi del Carnago.
Carnago che viene battuto dal Baz Truck Team che si vendica così del torto subito per la decisione di ripetere la gara di Coppa Greov per un errore tecnico (ndr il Baz Truck aveva battuto il Carnago dopo i tiri di rigore). Sugli scudi ancora una volta Roby Moran Paredes, del Baz, che alla fine match si aggiudica la palma di  migliore in campo. Per il Carnago doppietta del solito Luca De Tomasi che consolida la sua posizione fra i cannonieri. Goleada degli Strikers contro il Bar Alfredo, ben sei giocatori diversi in rete per gli uomini di capitan Stefano Raiola. Per il Bar Alfredo ancora lo zero nella casella delle vittorie. Quest’anno il grosso rinnovamento della squadra ha rotto gli equilibri interni complicando oltre misura, anche per via di alcuni infortuni, la scelta della formazione da schierare.  Amici di Sergio e Tondino danno vita ad una gara combattuta con continui rovesciamenti di fronte e alla fine il pareggio accontenta e scontenta tutte e due le compagini. Ancora una volta l’asso nella manica di mister Sergio Salmaso si rivela Odeh Tamer, autore di ben cinque delle sei reti messe a segno dalla sua formazione.  Chiude la rassegna la vittoria di misura del Cantera di Leonardo Cialona sui giallo oro del Vetrocar di Daniele Didonè, per quattro reti a tre.

Risultati della ventesima giornata:  Belforte 2009 – Real Bobbiate: 3 a 6; Deportivo Malnatense – FC Bernaschina: 2 a 7; Carnago Football Club – Baz Truck Team: 2 a 3; Amici di Sergio – FC Tondino: 6 a 6; Bar Alfredo Avigno – The Strikers: 2 a 13; Vetrocar Venegono – AC Cantera 2012: 3 a 4;  Happy Dog Team – MG Impermeabilizzazioni: 4 a 4
Classifica: Real Bobbiate: 54; FC Bernaschina: 49; MG Impermeabilizzazioni: 41; Carnago Football Club, The Strikers: 37; Belforte 2009, FC Tondino: 33; Happy Dog Team: 30; Deportivo Malnatense: 28; Baz Truck team: 26; AC Cantera 2012: 20; Amici di Sergio: 11; Vetrocar Venegono: 6; Bar Alfredo Avigno: 0.

Francesco Vergante