Mancano ormai due giornate alla fine della ventiduesima stagione del Campionato Greov e la capolista Real Bobbiate è l’unica formazione a non aver ancora subito l’onta della sconfitta, ventuno le vittorie e tre i pareggi con centootto reti all’attivo (in questo caso battuti dal Bernaschina e dagli Strikers) e miglior difesa con quarantotto reti al passivo.  La matematica, per il momento, non assegna loro lo scudetto in quanto a due giornate dal termine e con sei punti in palio, il margine sulla seconda è di “soli” cinque punti. Bisognerà quindi attendere gli esiti degli scontri di sabato prossimo fra il Real Bobbiate opposto al MG Impermeabilizzazioni, che si gioca la terza posizione, e quello “storico” fra il Bernaschina e il Tondino (in foto in alto), formazione quest’ultima che essendo ormai fuori dai giochi ha dalla sua la tranquillità di non dover pensare al risultato.
La ventiquattresima giornata ha presentato due match d’alto livello, almeno sulla carta tali dovevano essere. Il primo vedeva opposti la capolista al Carnago e il secondo il MG al Bernaschina. Le prime due della classe non hanno deluso le aspettative andando a conquistarsi i tre punti in gioco dimostrando di avere quella marcia in più, allenatore e preparazione tecnica, che gli ha permesso di conquistarsi le finali provinciali Csen. Per il Carnago, per il momento, la possibilità di bissare il successo in classifica marcatori con Luca De Tomasi. Per il MG Impermeabilizzazioni, il solito ritornello dello scorso anno, avvio folgorante per poi spegnersi dopo la sosta natalizia.
Negli altri incontri gli Amici di Sergio rispolverano Gerry Soldano e Odeh Tamer (quattro reti) e non lasciano scampo al Cantera che salvano l’onore con la rete di Michele Nocera. Il Baz Truck Team supera il Tondino ed in classifica generale gli si porta a soli due punti, artefici della vittoria l’ottima prestazione fra i pali di Pierluigi Dipinto coadiuvata dal solito (ormai è prassi) Roby Moran Paredes, sempre più al comando, come riferiscono alcune fonti, della classifica di miglior giocatore.
Il Belforte fa man bassa contro il Bar Alfredo Avigno e mette in evidenza Luca Grimoldi, autore di una cinquina, e Mattia Greco con una tripletta. Per Il Bar Alfredo una doppietta a testa per Michael Lombardi e Salvatore Oliverio. Vittoria anche per il Deportivo Malnatense contro il Vetrocar, grazie alle reti di Mazzoleni e alla doppietta di Realini.
Da ultima l’inaspettata sconfitta degli Strikers ad opera dell’Happy Dog Team. Gli Strikers vedono così allontanarsi, momentaneamente, il sogno della conquista della terza posizione  che molto probabilmente se la giocheranno nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il MG.  Per l’Happy Dog, una vittoria che non migliora la classifica ma che dimostra quale potrebbe essere il potenziale in possesso della squadra senza assenze che contano.

Risultati della ventiquattreesima giornata: Amici di Sergio  – AC Cantera 2012: 4 a 1; Carnago Football Club – Real Bobbiate: 1 a 3; FC Tondino – Baz Truck Team: 2 a 4; Belforte 2009 – Bar Alfredo Avigno: 11 a 4; MG Impermeabilizzazioni – FC Bernaschina: 4 a 7; Happy Dog Team – The Strikers: 5 a 3; Deportivo Malnatense – Vetrocar Venegono: 3 a 1.
Classifica: Real Bobbiate: 66; FC Bernaschina: 61; MG Impermeabilizzazioni: 48; The Strikers: 44; Belforte 2009: 42; Carnago Football Club: 40; FC Tondino: 37; Baz Truck Team: 35; Deportivo Malnatense: 34; Happy Dog Team: 33; AC Cantera 2012: 20; Amici di Sergio: 15; Vetrocar Venegono, Bar Alfredo Avigno : 6.

Francesco Vergante