Belforte greov 2014L’inizio del Campionato Greov è ormai prossimo: venerdì 10 ottobre prenderà il via ufficialmente con la disputa della Supercoppa, gara fra la vincente del Campionato e la vincente di Coppa Greov, dunque fra il Real Bobbiate vincitore del Campionato (che per la verità quest’anno si è aggiudicato entrambi i trofei) ed il Carnago Football Club finalista di Coppa Greov.
Sarà il preludio al Campionato che inizierà ufficialmente venerdì 17 ottobre. Novità di quest’anno è che tutte le gare si disputeranno sul campo di via Talizia presso l’Oratorio di San Carlo, il venerdì sera ed il sabato sera con inizio per entrambe le serate alle ore 19,45. Il termine della manifestazione è previsto per sabato 23 maggio 2015 con la disputa della finale di Coppa Greov.
Carrozzeria Luna greov 2014In preparazione alla nuova stagione, come abbiamo già in precedenza visto, sono diverse le formazioni che si stanno preparando impegnandosi in vari tornei. Era capitato ad inizio mese vedere in campo nel Trofeo San Carlo le formazioni del Baz truck team, del FC Bernaschina e dell’Happy Dog Team; nelle finali nazionali Csen il FC Bernaschina, il Real Bobbiate e MG Impermeabilizzazioni e da ultimi nella seconda edizione del Torneo Memorial Consalvo Braccia- Mario Piu, le formazioni greoviane del Belforte 2009 (in foto a destra), Tondino 2.0 (in foto in alto) e degli Amici di Sergio. Il torneo si è disputato sul campo di via Calatafimi è ha visto coinvolte ben 7 formazioni. Prima fase a netto favore del Tondino 2.0 che terminava a punteggio pieno, seguito dal Belforte 2009, Carrozzeria Luna (in foto a sinistra) e Bar La Bussola, mentre rimaneva poca gloria per gli Amici di Sergio che venivano così eliminati dalle fasi finali. Le semifinali vedono ancora una volta l’affermazione delle squadre Greov che si affrontano in finale dove, a differenza delle eliminatorie, questa volta ha la meglio il Belforte 2009, al termine di una scoppiettante gara che ha avuto bisogno dei tempi supplementari per assegnare il Trofeo. La manifestazione è servita anche da rodaggio per gli arbitri della sezione del Greov, che hanno comunque dato dimostrazione di essere già pronti e in piena forma per la manifestazione.

Francesco Vergante