Il Real Bobbiate, anche se a fatica, supera il Baz Truck Team e mette una seria ipoteca sulla conquista dello scudetto del Campionato Greov-Csen. Vanificata la rete di Oliva Vincenzo del Baz Truck, sette reti in tre gare, dai due gol dei bobbiatesi Zonta Stefano e Giradi Marco che regalano a mister Nicola Localzo tre preziosi punti che portano il distacco sulla seconda in classifica a +7.
Il Bernaschina incappa nella seconda sconfitta consecutiva e vede staccarsi lo scudetto dalle maglie. Bestia nera per i malnatesi la briosa formazione degli Strikers che fanno il pieno anche grazie alla magnifica prestazione di Edwin Gonzales, autore di una quadripletta e migliore in campo. I gialloneri di Mauro Baggio consolidano la quarta posizione a soli quattro punti dal Bernaschina, secondo in classifica generale. In terza posizione il MG che torna alla vittoria contro il Vetrocar, infliggendo un pesante sette a due alla squadra venegonese.  Per gli uomini di Claudio Braccia in gol il loro capocannoniere che con una doppietta riagguanta la vetta  della classifica marcatori, anche se al pari di Agostino Africano del Happy Dog (in foto in alto) e di Luca De Tomasi del Carnago.
Vittoria di misura del Belforte 2009, che mantiene al pari degli Strikers la quarta posizione, contro Happy Dog Team.  In rete per i belfortesi i fratelli Gaeta Matteo e Davide, oltre al solito Borelli; per l’Happy Dog di Alessio Costa vanno a segno Montefusco e Specchiulli.  Vince anche il Carnago contro l’ultima  in classifica. Nelle fila dei carnaghesi Luca Ghezzo non fa rimpiangere l’assente De Tomasi mettendo a segno una tripletta; per il Bar Alfredo l’ennesima sconfitta che non cancella lo zero nello score delle vittorie in questo campionato.  Gli Amici di Sergio nonostante le tre reti Odeh Tamer deve cedere i tre punti ad un risoluto Deportivo Malnatense che grazie a questa vittoria risale ben due posizioni in classifica generale.
Vittoria anche del Tondino, con doppietta di Edoardo Campi e tripletta di Diego D’antonio, contro l’AC Cantera 2012.  Tondino a fasi alterne in questo campionato, ben lontano dalla forma dello scorso campionato che l’aveva portato a conquistare la seconda posizione in campionato ed il terzo posto nelle finali regionali.  Ora occhi puntati sul match clou di questa settimana fra la capolista Real Bobbiate e gli Strikers, che lottano per la seconda posizione.

Risultati della quindicesima giornata:  Baz Truck Team – Real Bobbiate: 1 a 2; Carnago Football Club – Bar Alfredo Avigno: 7 a 1; Amici di Sergio – Deportivo Malnatense:  5 a 7; FC Bernaschina – The Strikers: 2 a 5; Happy Dog Team – Belforte 2009: 2 a 3; FC Tondino – AC Cantera 2012: 5 a 2;  MG Impermeabilizzazioni – Bar Alfredo Avigno: 7 a 2
Classifica: Real Bobbiate: 41; FC Bernaschina: 34; MG Impermeabilizzazione: 31; The Strikers e Belforte 2009: 30; Carnago Football Club: 28 FC Tondino: 23; Deportivo Malnatense: 22; Happy Dog Team: 20; Baz Truck team: 19; AC Cantera 2012: 14; Amici di Sergio: 7; Vetrocar Venegono: 5; Bar Alfredo Avigno : 0.

Francesco Vergante