Sono stati circa 600 i tifosi della Unendo Yamamay Busto Arsizio che sabato sera hanno raggiunto il PalaBanca di Piacenza per assistere a gara-1 della finale scudetto tra le biancorosse e le campionesse d’Italia in carica. Il 3-1 ha premiato le emiliane, ma la UYBA ha dimostrato di poter giocare alla pari di Piacenza: con Wolosz non influenzata (per questa ragione ha dovuto lasciare il campo all’inizio del terzo set) e con Ortolani a pieno regime e non vittima di un problema muscolare nel quarto set come sarebbe andata a finire? Purtroppo non si può tornare indietro e rivivere il match, ma Busto ha l’occasione per rifarsi da subito in gara-2 in programma sempre al PalaBanca di Piacenza mercoledì 30 aprile alle ore 20.
Se la UYBA non ha vinto il primo confronto sul taraflex, i tifosi biancorossi hanno stravinto il confronto sugli spalti con quelli piacentini. E gli Amici delle Farfalle vogliono bissare il sostegno alla squadra anche mercoledì e hanno già organizzato 2/3 pullman per raggiungere Piacenza: i pullman partiranno mercoledì alle ore 14 dal parcheggio del Palayamamay e il costo della trasferta è di 20 Euro per i tesserati AdF, di 25 Euro per i non tesserati e di 10 Euro per gli Under 14 accompagnati. Per info chiamare 345/0125913 (Enrico) o 339/3860706 (Emanuele). Chi volesse soltanto comprare il biglietto in modo autonomo può farlo tramite il sito http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=51550).
Cresce inoltre sempre di più l’attesa per UYBA-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza di sabato 3 maggio (ore 20.30), sfida valida come gara-3 della finale scudetto. A meno di una settimana dal match sono state 10000 le richieste di acquisto dei tagliandi sulla pagina dedicata alla vendita sul circuito Ticketone e i biglietti in distribuzione per i non abbonati sono andati esauriti in sole due ore. Gli abbonati hanno diritto fino alle ore 12 di domani, martedì 29 aprile, per esercitare il diritto di prelazione online su www.volleybusto.com/tickets.php) e nei 1000 punti vendita Ticketone. Dalle 13 di martedì verranno poi rimessi in vendita libera, per tutti dunque, i posti eventualmente non confermati dagli abbonati.
Per gara-3, inoltre, al Palayamamay ci saranno tre novità per il pubblico: i cancelli e le casse del palazzetto apriranno alle ore 18.30 anziché alle 19; la linea wi-fi per gli spettatori del Palayamamay sarà resa ancora più efficace grazie ad InternetOne; infine, per giornalisti e fotografi ci sarà una nuova sala stampa, completamente attrezzata e funzionale, nell’area adiacente alla tribuna stampa. I nuovi spazi, con accessi cablati alla rete internet ad altissima velocità, forniranno anche postazioni di lavoro per i fotografi; e ancora, ospiteranno l’area dedicata alla conferenza stampa post-match, che verrà trasmessa, come sempre in diretta, solo sulla pagina ufficiale UYBA di Google+.

Laura Paganini