I Giardini Estensi si trasformano in un campo da golf e basket. Sabato 17 maggio, infatti, si svolgerà una manifestazione a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Golf Club Varese.
Spiega l’assessore al Turismo Sergio Ghiringhelli, che oggi ha presentato la richiesta in giunta per il patrocinio: «La manifestazione permette di testare i due sport: l’obiettivo degli organizzatori è quello di diffondere la pratica del golf tra il grande pubblico abbinandola a quella di uno molto diffuso e seguito nella città come la pallacanestro. Come assessorato riteniamo che la pratica del golf possa contribuire ad incrementare l’afflusso turistico di visitatori appassionati a questa disciplina, anche sulla scorta dell’esperienza di altri paesi. Siamo in attesa di sapere se sarà finanziato il pacchetto di progetti con il bando provinciale in vista di Expo: se così fosse la settimana successiva faremo un altro grande evento legato al golf con le 9 buche in giro per la città».
Per il golf si installeranno due strutture gonfiabili in cui ci si potrà cimentare e provare la disciplina, con l’assistenza di un maestro federale ed un putting green di 20 mq. Per il basket ci sarà un’apposita area con un canestro di basket dalle misure regolamentari.
La manifestazione inizierà alle ore 11 e proseguirà fino alle 17.

redazione@varese-sport.com