È stato Alessandro Tadini ad assicurarsi la Pro AM dell’80° Anniversario dalla fondazione del Golf Club Varese andata in scena lunedì scorso.
L’atleta novarese classe ’73, al termine del torneo, ha totalizzato un bel 68 (-4) che è bastato per avere la meglio nei confronti di 168 giocatori (tra cui 42 professionisti) e che gli ha consentito di staccare l’assegno da 1500 euro riservato al vincitore.
Ottimi score anche per Fernando Pasqualucci con 69 (-3) e per il trio di 70 (-2) che si è piazzato in terza posizione pari merito con Marco Crespi, Gregory Molteni e Nino Bertasio. Notevole score anche per “l’allenatore” Alberto Binaghi, profondo conoscitore del percorso con un bel 71 (-1) e la 6ª posizione pari merito; l’ospite più atteso, Matteo Manassero, ha concluso con 74 (+2) e la 19ª posizione in classifica.
Buone prestazioni anche per il Team di Sky con Silvio Grappasonni migliore in classifica con 76 (+4) e la 24ª posizione. Risultato che sarebbe stato eguagliato da Roberto Zappa se non fosse incorso in una penalità di due colpi sulle ultime e decisive buche.
Notevoli prove anche nella Classifica a Squadre hanno permesso ai Professionisti di “casa” di accaparrarsi le prime due posizioni con vittoria con 131 colpi (-13) della squadra composta da Ettore Gandini (Pro) e dai dilettanti varesini Giovanni Longari (Presidente Commissione Sportiva), Gisella Tosi Rossi (Delegata Eventi Ottantesimo Anniversario) e Giuseppe Santobuono; seconda posizione per la compagine capitanata da Riccardo Pasqualini del vicino Panorama Golf e composta da Alfonso Petrosino, Sergio Ferioli e Carlo Augusto Marazzini con 133 colpi (-11). In terza posizione si è classificata la squadra del Pro Luca Galliano composta da Roberto Stevenazzi, Giorgio Canziani e Mahendra Naraine (133 colpi e -11) mentre in quarta piazza si sono classificati Pietro Ricci (Pro) con Massimiliano Colombo, Pietro Maria Sekules e Alessia Fornara (134 colpi e -10).
Indimenticabile la cerimonia di Premiazione che si è tenuta sul Tee della buca 1 al calare del sole e ripresa dai cameraman di Sky Momenti di Golf.

[email protected]