Non ha fatto sconti il giudice sportivo nei confronti di Fabio Concas, ex giocatore del Varese in forza al Carpi, che è stato stoppato per la bellezza di cinque giornate. Il motivo? Il suo comportamento non regolamentare in campo: “al termine della gara – recita il comunicato – ha spinto con veemenza un avversario colpendolo successivamente con un violento calcio al corpo, allontanato con difficoltà da compagni e dirigenti”.
Tre giornate di stop sono state inflitte al suo compagno Di Gaudio “per avere, al termine della gara, colpito con una violenta manata al volto un calciatore avversario. Infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”; a Djuric del Cittadella “per avere colpito con un calcio alla schiena un avversario a terra, a gioco fermo” e infine anche a Turchi del Lanciano “per aver colpito con un pugno al collo un avversario. Infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Due gli squalificati tra le fila del Varese, per una giornata: l’esterno Cristiano per doppia ammonizione e il centrocampista Tremolada perché ammonito in diffida.
Infine, 4mila euro di multa al Crotone per il comportamento dei propri sostenitori che hanno lanciato bottigliette in campo e insultato un guardalinee.

e.c.