L’ASD Kinesis 2008 ha organizzato ieri presso il Palazzetto dello Sport di Malnate la Prova Unica Regionale del Campionato di Serie B, gara qualificante per la fase interregionale. La Kinesis ha centrato il suo obiettivo e si è qualificata alla fase interregionale in programma il 9 novembre a Castellanza.
La prova delle atlete varesotte è stata molto fallosa e, a causa di questi errori, la Kinesis ha chiuso la competizione ai piedi del podio, a 0,50 centesimi di punto dal terzo posto. Il quarto posto consente comunque di partecipare alla fase interregionale tra due settimane.
kinesis 2008 podio malnate 26 ott 2014Ad aprire la competizione è la piccola allieva (anno 2003) Ivanna Kyshkan  che chiude la sua prestazione con 10,150, un punteggio sicuramente migliorabile. A seguire, Irene Baj che presenta una ottima composizione alla fune ottenendo 12,300. Alice Intini al cerchio esegue un esercizio grintoso, ben pagato dalla giuria con il punteggio di 13,700. Poi si è vista di nuovo in pedana Irene Baj con la palla che le vale il punteggio di 12,200.
Fino a questo punto una buona gara, ma purtroppo negli ultimi due attrezzi qualche imprecisione di troppo ha penalizzato la Kinesis rispetto alle altre squadre: Alice Intini finisce l’esercizio con le clavette con una perdita e ottiene 11,800, mentre Giulia Intini al nastro prima si trova a disfare un nodo e poi perde un lancio di rischio e chiude con l’amaro punteggio di 9,550 assolutamente un punteggio che non rispecchia il suo reale valore.
In casa Kinesis c’è un po’ di rammarico per questi errori, ma c’è anche la consapevolezza di avere giovani atlete dal grande potenziale; con l’esperienza e il lavoro in palestra non si potrà che fare sempre meglio.

 redazione@varese-sport.com