Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno deciso di riprovarci: al prossimo Rally delle Prealpi Orobiche utilizzeranno nuovamente la Ford Fiesta Regional Rally Car da 280 cavalli per provare a vincere la gara con validità nazionale.
Dopo aver assaggiato le bontà tecniche della vettura della GMA Racing di Villaguardia, l’equipaggio sondriese-varesino tenterà di primeggiare sulle strade bergamasche nel rally abbinato alla gara dell’International Rally Cup che partirà venerdì.
“La vettura è molto performante -assicura Gianesini- e le sue potenzialità sono davvero incredibili. A Varese abbiamo pagato lo scotto del noviziato con questa turbo 4×4 ma ora siamo convinti di poter fare bene.”
Marco Gianesini deve sfatare un tabù. Nel 2014 non ha ancora ottenuto una vittoria assoluta, cosa che nella stagione passata è accaduta invece per ben 5 volte.
Il Rally delle Prealpi Orobiche partirà dalle ridente cittadina di villeggiatura di San Pellegrino Terme alle ore 19:00 di venerdì 13 giugno. I concorrenti della gara nazionale dovranno affrontare otto prove speciali per un totale di 65 chilometri cronometrati. Dopo la prova spettacolo d’apertura denominata “Casinò”, i tratti di gara saranno le Ps “San Pellegrino”, “Zambla”, “Pianca” con quest’ultima che verrà ripetuta per tre volte.

[email protected]