Grandissime prove per i varesini impegnati nel weekend alla prima edizione del Rally Day 2 Laghi.
Fulvio Solari, navigatore del sondriese Marco Gianesini, ha raggiunto il terzo posto assoluto con la Renault Clio S1600 della veronese Top Rally, a 22,9 secondi di distanza dal primo classificato Davide Caffoni, navigato da Massimo Minazzi, anch’esso a bordo di una Renault Clio s1600 della scuderia New Turbomark. Secondo posto per Luca Tosini e Roberto Peroglio, che erano alla guida di una Renault New Clio R3C.
“Non è stata una gara facile -ha commentato Gianesini-, perché gli avversari sono stati davvero arcigni: io e Fulvione ci siamo difesi come meglio potevamo e alla fine il podio ci soddisfa”.
“Corriamo sempre per vincere -gli fa eco il navigatore di Varese-, ma lo scopo primario è il divertimento; quando io e Marco corriamo insieme centriamo sempre questo obiettivo e quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Ora però pensiamo già alla prossima gara.”
Non solo, perché ha ben impressionato anche Andrea Spataro che, navigato da Mattia Soldati, si è classificato al quinto posto assoluto (secondo di gruppo e di classe) con la propria Renault New Clio R3C, dando seguito al buon momento visto anche in occasione del Rally dei Laghi dello scorso Marzo.
Da segnalare l’equipaggio formato da Marcello Rizzo e Antonio Pittella, che si é aggiudicato il premio messo in palio dal gruppo VCOrally per l’equipaggio più spettacolare.

[email protected]
(foto di Alan Sardella)