Domenica 12 gennaio si sono assegnati i primi titoli 2014 delle freccette lombarde.
La gara di Doppio Regionale si è svolta al Pub Appaloosa e ha visto prevalere nel torneo femminile la collaudata coppia Veleda Gaiga e Ilaria Merla (del club Doppio Urlo), già detentrici del titolo nazionale. Seconde, dal club Texas di Brenta, Valentina Dell’Olio e Elena Lacerenza.
La gara maschile è stata combattuta e ad alto tasso tecnico; alla fine ha incoronato una nuova coppia: il legnanese Franco Grispo e il saronnese Luca Monza, che giocano per i colori del Tequila di Saronno. Secondi con merito i pluricampioni Reale e Colnaghi, che giocavano “in casa”.
Come nel tennis, anche nelle freccette il doppio fa storia a se: non sempre due grandi giocatori riescono a prevalere in coppia e spesso gli albi d’oro sono pieni di nomi di secondo livello ma affiatati e capaci di gestire i diversi ritmi della partita.
Monza e Grispo hanno guadagnato, con questa vittoria, il diritto di partecipare alle Selezioni Winmau, il primo gradino per cercare di affacciarsi sulla scena internazionale su pedane che contano e con i migliori giocatori di freccette del mondo: a metà giugno ci proveranno. E sognare non è vietato.

[email protected]