Al centro sportivo Vismara di Milano, la Primavera di Ganz viene sconfitta 3-2 dal Milan di Inzaghi, in una gara ricca di occasioni e di colpi di scena.
La partita si sblocca al 25′, quando Forte, viene atterrato in area in scivolata da Iotti, e dal dischetto spiazza Gabriel. Subito dopo l’attaccante in “prestito” dalla prima squadra biancorossa si presenta da solo contro Gabriel, ma trova il palo.
Il Milan ribalta tutto nei minuti finali: al 40′ Luca Vido supera due avversari nello stretto in area di rigore e con il sinistro batte De Mitri. Al 45′ arriva il 2-1: ancora Vido supera De Mitri, questa volto di destro per il 2-1 dei ragazzi di Inzaghi.
La ripresa si apre con il 3-1 rossonero: palla in mezzo dalla sinistra sulla quale si avventa Pedone che insacca di testa.  La partita resta comunque aperta e al 22′ l’arbitro fischia un altro rigore per il Varese. Questa volta però Forte si lascia ipnotizzare dal numero uno che devia il tiro.
L’attaccante del Varese si riscatta al 30′ accorciando le distanze con un bel destro sotto la traversa (2-3). Al 44′ il Milan resta in dieci per l’espulsione del capitano Pacifico e al 47′ anche mister Inzaghi è costretto ad abbandonare il campo per proteste.
Termina 3-2 per il Milan che ottiene un successo importante. I biancorossi sabato prossimo affronteranno il Brescia in casa.
Inzaghi commenta: “Vido ha fatto due grandissimi gol, è un ’97, ma è stato molto bravo. Oggi c’erano in campo quattro giocatori da età Allievi. Credo che questa sia una grandissima soddisfazione per tutto il settore giovanile. Finire la gara con questi giocatori così giovani è molto soddisfacente. Ora dobbiamo recuperare le forze”.

IL TABELLINO
Milan-Varese 3-2
Milan
: Gabriel; Simic, Pacifico, Iotti (dal 40′ st Cestagalli), Pinato; Pedone, Piccinocchi, Mastalli; Benedicic; Vido, Barisic (dal 23′ st De Santis). A disposizione: Gori, Modic, Bende, Felicioli, Fabbro, Cernigoi, Mastour, Vassallo, Ferrari, Lo. Allenatore: Inzaghi.
Varese: De Mitri; Ruzzenenti, Simonato, Nchama (dal 9′ st Cornacchia), Cason, Di Stefano, Galliani (dal 39′ st Romano), Barberis, Molino (dal 20′ st Marku), Comani, Forte. A disposizione: Petrisor, Simonetto, Cerrone, Guacci, Gjonaj, Grazioso, Legnani, Lercara. Allenatore: Ganz.
Marcatori: p.t.: 25′ Forte (V), 40′ e 45′ Vido (M); s.t.: 3′ Pedone (M), 30′ Forte (V).

Risultati
Verona-Cittadella 4-0
Atalanta-Verona (domani)
Padova-Inter 1-0
Cagliari-Ternana 1-0
Pescara-Udinese 0-1
Milan-Varese 3-2
Brescia-Lancinao 3-2

Classifica – Campionato Primavera
Chievo 46
Atalanta* 44 punti
Inter 40
Milan** 38
Brescia 32
Udinese 31
Verona** 25
Varese 25
Cagliari* 22
Padova 22
Pescara 12
Ternana* 10
Lanciano* 8
Cittadella 2
* partite in meno

Prossimo turno (15/03) – Campionato Primavera
Lanciano-Atalanta
Varese-Brescia
Inter-Cagliari
Udinese-Chievo
Ternana-Milan
Verona-Padova
Cittadella-Pescara

 

Selia Socciali