Niente debutto in Champions League per i Campioni d’Italia Panthers Parma. La partita contro gli austriaci dei Blue Devils, che si sarebbe dovuta giocare domenica 4 maggio a Hohenems, è stata rinviata per inagibilità dello stadio a causa del maltempo che nelle ultime settimane ha travolto l’Austria. Panthers e Blue Devils si sono accordate per recuperare la gara giovedì 29 maggio a Parma, dove si giocherà alle ore 20 allo Stadio XXV Aprile. Una scelta che costringerà le pantere di coach Papoccia ad un tour de force a fine maggio, con ben tre partite in una settimana. Infatti i bianconeri torneranno in campo in campionato domenica 25 maggio in casa contro i Lions, poi la partita di Champions giovedi 29 contro i Blue Devils ed infine domenica 1 giugno ancora in casa contro le Aquile.

L’anticipo della WEEK 8 si giocherà sabato 3 maggio allo Stadio Dorico di Ancona, con kick off alle 20:30. I Dolphins Ancona, reduci dalla vittoriosa trasferta al Vigorelli nella quale hanno battuto 40-20 i Rhinos Milano, sono attesi da un’altra sfida molto delicata in chiave playoffs. Infatti i dorici ospiteranno i Giaguari Torino, al 6° posto in classifica  immediatamente dietro i marchigiani al 5° posto, entrambe le squadre con il mirino fisso sulla 4° posizione, ultimo posto utile per partecipare ai playoffs scudetto. Quarta posizione attualmente occupata dai Lions Bergamo, che andranno in trasferta in terra emiliana contro le Aquile Ferrara. I Lions sono costretti a vincere per non farsi agganciare dalla vincente tra Dolphins e Giaguari. Però il team ferrarese ha tanta voglia di riscatto dopo la notte amara di Bologna che li ha visti sconfitti all’ultimo secondo 17 a 15 contro i Warriors. Per Ferrara la partita di Bologna è stata un’altra tappa del cammino di crescita sportiva dei giocatori di Coach Gunn, che presa coscienza delle loro potenzialità proveranno a fare lo sgambetto agli orobici conquistando la seconda vittoria in campionato. In contemporanea in Alto Adige allo Stadio Europa si disputerà Giants Bolzano contro Briganti Napoli. Impegno facile sulla carta per i giganti bolzanini di coach Tisma, i quali hanno fretta di consolidare il terzo posto in classifica. Per i Briganti la priorità è limitare i danni e fare esperienza utile per la prossima stagione. Infine alle 16:30 al Giannattasio di Ostia scenderanno in campo i padroni di casa Marines Lazio ed i Warriors Bologna. I laziali sono ancora a caccia del primo successo stagionale e nonostante il blasone della squadra ospite, tenteranno l’impresa. Bologna, virtualmente fuori dalla corsa playoff, vuole comunque vincere per proseguire la buona stagione fin qui disputata.

Nella Week 8 del campionato IFL di prima divisione Fidaf riposano, oltre i Panthers, anche i Seamen Milano ed i Rhinos Milano. Primo weekend senza football al Vigorelli di Milano, anzi no. Domenica 4 alle 15:30 si disputerà la partita di football femminile Sirene Milano contro Red Rogues Sarzana valevole per la prima giornata del campionato Cifaf.

 

WEEK8, il programma:

3/5
Dolphins Ancona Vs Giaguari Torino, ore 20:30, Stadio Dorico di Ancona

4/5
Aquile Ferrara Vs Lions Bergamo, ore 15, Wyatt Field di Ferrara
Giants Bolzano Vs Briganti Napoli, ore 15, Stadio Europa di Bolzano
Marines Lazio Vs Warriors Bologna, ore 16:30, Stadio Giannattasio di Ostia
Riposano: Panthers Parma, Seamen Milano e Rhinos Milano.

Classifica: Panthers 6-0; Seamen 6-1; Lions e Giants 3-1; Dolphins 3-2; Giaguari 2-3; Warriors e Rhinos 2-4; Aquile e  Briganti 1-4; Marines 0-5.

 

Ufficio Stampa IFL
(foto Giulio Busi)