Tutto è pronto per il Rally Trofeo ACI Como, giunto alla 33ª edizione, che tra domani e sabato “colorerà” le vicine strade comasche con i rombi delle quattro ruote più pazze e spettacolari.
L’ultima tappa del Campionato Italiano Wrc vedrà al via anche l’equipaggio varesino formato da Giuseppe “Giò” Dipalma ed il suo navigatore “Cobra”.Fiesta R5 Como Giò Dipalma
Dopo aver corso sulle strade di tutto lo stivale nell’ambito del massimo campionato tricolore a bordo di una Renault Clio R3C, il duo della Scuderia DPD Group si schiera al via con una Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing di Villaguardia, team con il quale ha già partecipato con ottimi risultati ad altri rally come il Laghi o ancora il Ticino; ma se nelle precedenti occasioni Dipalma aveva utilizzato vetture di classe N4 o S2000, questa volta il vincitore del SuperCorso Federale 2013 sarà in gara con una Ford Fiesta R5, una delle vetture di ultima generazione.

Ospite in settimana in redazione, Giò si è concesso alle nostre telecamere; ne è uscita un’intervista sulla sua storia e sui suoi progetti futuri tra cui, appunto, il Rally di Como. L’obiettivo? Divertire e divertirsi, sperando di ottenere un buon risultato.

Marco Gandini