Ora è ufficiale: la schiacciatrice statunitense Tom Logan è una nuova giocatrice della Openjobmetis Ornavasso e ha firmato un contratto con la società piemontese fino a fine stagione. E’ stata presentata nel pomeriggio di ieri al PalAmico di Castelletto Ticino e ha già fatto conoscenze con le sue nuove compagne. “Sono venuta in Italia per studiare, a Firenze sto conseguendo un master in Relazioni Internazionali – ha dichiarato la pallavolista 32enne -. Amo questa nazione e ricordo con grande affetto le mie esperienze professionali in questo paese. L’idea del mio passaggio a Ornavasso è nata grazie all’amicizia che mi lega al General Manager Massimo De Stefano e al Team Manager Andrea Antonini. Sono qui per aiutare  la squadra, per sostenere il progetto Ornavasso e, soprattutto, per centrare l’obiettivo dei play-off. Vogliamo regalare ai nostri tifosi questo traguardo, fondamentale per continuare a crescere”.
Massimo De Stefano, General Manager della Openjobmetis Ornavasso, è soddisfatto del “colpo” messo a segno: “Logan Tom è una della giocatrici più forti che abbia mai avuto come manager, ci conosciamo dai tempi di Novara e, sondata la sua disponibilità nell’accettare la proposta di Ornavasso, abbiamo definito il tutto con grande naturalezza. Non ne ha fatto una questione di soldi, anche perché a certi standard non saremmo potuti arrivare, ha deciso di aiutare la squadra dall’alto delle sue enormi qualità morali. Siamo onorati del fatto che una campionessa di questo tipo abbia deciso di sposare la nostra causa”.
Logan Tom la conosciamo tutti – spiega coach Massimo Bellano -. E’ una fuoriclasse e, ovviamente, il suo innesto incrementa il tasso qualitativo della rosa. Si è presentata con grandi motivazioni, mettendosi immediatamente a disposizione della squadra, integrandosi nel migliore dei modi con l’intero globo giallonero. Con lei cresceremo ulteriormente”.
Dopo la presentazione, Logan Tom ha disputato, insieme al resto della squadra, un test amichevole al PalAmico contro la Igor Gorgonzola Novara di coach Luciano Pedullà, terminato 5-1 per la formazione novarese. L’americana si è presentata mettendo a segno ben 16 punti.

OPENJOBMETIS ORNAVASSO – IGOR VOLLEY NOVARA 1-5 (25-21, 21-25, 21-25, 22-25, 17-25, 10-15)
Openjobmetis Ornavasso: Baciottini, Pisani 11, Ghilardi (L), Ikic 8, Tasca 5, Muresan 21, Montano 3, Signorile 1, Tom 16, Gloder (L), Chirichella 4, Prsa ne. All. Bellano.
Igor Volley Novara: Casillo 9, Paris (L), Rosso 20, Tokarska 7, Kim 2, Lombardo 7, Milos 6, Vanzurova 19, Alberti (L), Mollers, Murphy 11. All. Pedullà.

redazione@varese-sport.com
(foto di Monica Buzzoni http://www.ornavassovolley.it/)