Se la prima squadra ha terminato il campionato di Seconda Divisione domenica scorsa in casa contro i milanesi dei Daemons Martesana, per la squadra Flag Under 15 degli Skorpions arriva il momento più importante della stagione. Domani sera, infatti, i ragazzi partiranno alla volta di Grosseto per un weekend di Finali Nazionali che si preannuncia un’esperienza da ricordare in futuro. I varesini sono una delle 12 compagini provenienti da tutta Italia che proveranno a vincere il campionato.
La prima partita in calendario è in programma sabato contro 82ers Napoli; chi si aggiudicherà la sfida di wild card entrerà di diritto nei playoff e affronterà i Delfini Taranto. Da lì in poi si apriranno le porte verso le finali per i primi quattro posti; se invece gli Skorpions non supereranno quello scoglio, giocheranno altre gare per definire tutti i rimanenti piazzamenti. “Siamo orgogliosi di prendere parte alle fasi finali nazionali con una delle due nostre squadre – spiega coach Giorgio Nardi -. Il nostro obiettivo è giocare per misurarci con altre realtà, ma ho molto a cuore anche che i miei ragazzi si divertano e vivano questi due giorni come un premio per quanto fatto fino a questo punto”.
Intanto, martedì 10 giugno partirà la preparazione delle squadre Under 16 e Under 19 in vista del prossimo campionato che avrà inizio in autunno. Chi fosse interessato a provare a cimentarsi con il football americano (ragazzi nati tra il 1995 e il 2000) può contattare coach Giorgio Nardi al numero 339 4012088.

Laura Paganini