Arriva la convocazione in azzurro per Alessio Moretti, il terzino cassanese, che da quest’anno è entrato a far parte a pieno titolo della prima squadra militante in Divisione Nazionale di serie A. Alessio Moretti, classe 1994, andrà in Macedonia dal 2 al 6 aprile per le qualificazione ai Campionati Europei U20, in programma dal 24 Luglio al 3 Agosto in Austria.
Sembrava strano che nessuno ancora si fosse accorto del talento del giovane Moretti, giocatore di punta nel campionato in serie A2 cassanese e risorsa fondamentale per coach Havlicek anche in Divisione Nazionale di Serie A. Esprime la sua gioia Alessio: “Sono molto felice della convocazione, ci speravo tanto anche se abbastanza inaspettata. Quest’anno allenamenti duri, partite decisive e importanti, quasi da protagonista, mi hanno molto aiutato a crescere e quindi anche a raggiungere questo obiettivo”.
Quando eri piccolo sognavi di vestire la maglia azzurra?
“Credo che chiunque da bambino sogni in qualche modo di giocare per la propria nazione e rappresentarla in manifestazioni importanti è molto gratificante.”
Quali emozioni pensi ti regalerà?
“Non vedo l’ora di iniziare il raduno, le emozioni saranno forti soprattutto quando ci troveremo in Macedonia per la prima partita. Sono emozionato sicuramente ma con una gran voglia di fare e di mettermi in gioco.”
Ti senti di voler ringraziare qualcuno per questa convocazione?
“Voglio ringraziare i miei compagni, grazie al loro aiuto! Grazie ai loro consigli e quelli del mio Mister Robert.”
Cosa ti hanno detto i tuoi familiari e amici?
“Sono tutti molto contenti e faranno il tifo per noi!”
Alessio Moretti partirà per Roma il 30 marzo per un periodo di allenamento con la squadra guidata dal tecnico Fredi Radojkovic, coadiuvato da Fabrizio Ghedin, fino al 2 aprile, giorno nel quale gli azzurrini partiranno per la Macedonia.

Federica Scutellà