I ragazzi under 16 di Kolec sono in semifinale grazie alla vittoria contro Rubiera per 25-18 nell’ultimo match del girone. Dopo un primo tempo chiuso sul 10-9, i cassanesi hanno spinto l’acceleratore e azionato il turbo per portarsi a casa il trionfo con uno scarto notevole. “Siamo sempre stati in vantaggio noi – dichiara il dirigente Petazzi – gli avversari hanno raggiunto il pareggio più di una volta ma noi abbiamo mantenuto tutto sotto controllo.” Prosegue poi coach Kolec: “Negli ultimi 15 minuti ho chiamato il mio secondo time out, ho parlato ai ragazzi e boom! Sono esplosi come una bomba: in difesa non passava più nessuno. I miei giocatori hanno dimostrato una perfetta mentalità, siamo contentissimi! Oggi pomeriggio si va a lottare ancora contro Bologna. Siamo stanchi, ma abbiamo il tempo necessario per recuperare e avere l’energia giusta. Sarà dura ma se si gioca al massimo ce la facciamo.”

Alla solita domanda: “un pensiero sulla semifinale?” l’allenatore risponde: “andiamo a vincere! Abbiamo sognato la Coppa, ora andiamo a prendercela!” Risposta in pieno stile “mentalità perfetta”. Questo pomeriggio alle ore 18.00 la semifinale contro Bologna, la prima classificata del girone B.
A dare merito ancora alla squadra è il dirigente Massimo Petazzi, che sta vivendo insieme ai ragazzi l’esperienza: “in questa partita è venuta fuori la miglior tecnica, tutta la preparazione e anche la miglior gestione delle precedenti partite e quindi oggi siamo riusciti a sovrastare tutti. Abbiamo meritato il vantaggio! Il nostro era un girone di ferro: squadre come Rubiera e Merano potevamo fermarci, ma ce l’abbiamo fatta! Sono contento per i ragazzi e soprattutto per l’allenatore che ha portato la squadra al top.”

 

Federica Scutellà