Prima vittoria per il Cassano U16 contro Benevento, questa mattina, per 34-13, al Pala Zizzi di Fasano per le Finali Nazionali U16. Una vittoria senza alcuna difficoltà come dichiara l’allenatore Davide Kolec: “Non è stata una partita difficile, all’inizio eravamo in pareggio, ma poi subito, passata la tensione, abbiamo imposto lo stacco, chiudendo già il primo tempo sul 22-7. I ragazzi stanno bene, sono molto carichi; abbiamo solo Dorio, il nostro terzino, ancora in ripresa dopo l’infortunio alla caviglia, ma siamo al top per il resto. Hanno giocato tutti i ragazzi in questo match, infatti ho potuto fare molti cambi e regalare a tutti soddisfazioni.”
I ragazzi conquistano così la prima vittoria e questo pomeriggio alle ore 17.45 si passerà a giocare il secondo incontro di giornata contro Team S. Vito: “Sarà un match differente da quello affrontato questa mattina” – dichiara Davide Kolec – sarà un po’ più impegnativo. Noi daremo il massimo, manteniamo la concentrazione.”

h 09:15 | Cassano Magnago – Benevento 34-13 (p.t. 22-7)
Cassano Magnago: Branca 3, Bassanese 5, Gallazzi 4, Fantinato 4, Taglioretti, Gallazzi 1, Martina 2, Serraglia 3, Baruzzo 1, Bianchi 5, Dorio 3, Valier, Visentin 3, Pagliaro. All: Davide Kolec?Benevento: Canelli, Castiello, D’Addona 1, Di Libero 1, Iannotti Lorenzo 8, Iannotti Loris, Iannotti R, Iacovella, Mancini 1, Orlando, Iannotti P. 2, Pannullo, Salvatori, Grasco. All: Luca Luciani?Arbitri: Coletta – Pinto

Si sono scontrate questa mattina anche le altre formazioni del girone A di cui fa parte il team cassanese, vediamone i risultati.
Merano vs Team San Vito 32-13

Federica Scutellà