L’avventura “Finali Nazionali” sta per iniziare anche per le giovani atlete cassanesi under 16 appena giunte in Campania, precisamente a Benevento. Ai microfoni di Varese Sport Bianca Barbosu, terzino del team varesino: “Siamo determinate a far bene, vogliamo arrivare lontano e lotteremo con tutte le nostre forze per dare orgoglio alla nostra città. Ci siamo preparate duramente ogni giorno per arrivare preparate e state certi che daremo il massimo!”.
Traspare forza ed energie dalle parole della giovane pallamanista, che parla a nome di tutte le sue compagne di squadra. Lo scorso anno le under 16 si erano piazzate sul podio con un terzo posto su tutta Italia, quest’anno si spera in una replica o anche qualcosa di più. Ad accompagnare le ragazze l’allenatrice storica del Cassano, Silvia Beltrame, con una mascotte d’eccezione, il suo piccolo Marko, e Dora Czygany.
Il Pala Adua, di via Adua (Benevento), accoglierà le sei squadre suddivise in due gironi a tre squadre all’italiana con gare di sola andata; ad accedere alle semifinali saranno le prime e seconde classificate dei due gironi con abbinamenti 1A-2B e 1B-2°, con successive finali 1°-2° e 3°-4° posto.Girone A: Brunico, Mestrino, Cassano Magnago
Girone B: Le Streghe, Bolzano, Petrarca

Per la cassanesi il primo match sarà disputato domani pomeriggio contro Mestrino alle ore 17.00 e poi ancora sabato mattina contro Brunico alle ore 10.00.

Il programma completo di venerdì 30 maggio:

Girone A

h 10:00 | Bruneck – Mestrino
h 17:00| Mestrino – Cassano Magnago

Girone B

h 11:30 | Le Streghe – Bozen
h 18:30 | Bozen – Petrarca Arezzo

FINALI UNDER 16 MASCHILE

Federica Scutellà