Dopo due domeniche di stop, è tornata in campo la Serie B. Domenica scorsa il Tradate è stato capace di portare via un punto dal difficile campo del Sudtirol, mentre le Azalee sono state sconfitte di misura in trasferta contro il Mozzecane.
In quel di Bolzano è il Tradate (foto in alto da acftradate.it) a passare in Vantaggio con Gritti al 57′, dopo il rigore sbagliato dalle padrone di casa al 40′, poi le gialloblù subiscono la rete del pareggio di Pasqualini all’89’. Un gol sugli sviluppi di un corner che fredda le speranze del successo. Vittoria solo sfiorata dunque, ma un punto importante per il cammino del Tradate che domenica giocherà in casa con il Mozzecane, altra tappa importante per consolidare la posizione in classifica.
Non va bene invece alle gallaratesi (foto a lato da calciofemminilegallarate.it). La partita parte noiosa, molti sono gli errori da entrambe le parti, le uniche azioni degne di nota sono il tiro fuori di poco dallo specchio della numero 10, Peretti, per la squadra gialloblù e un lungo linea di Segalini per Seghetto, che gira di prima e trova Beraha che non insacca. Al 30′ però, arriva il goal che deciderà la partita, è brava la solita Peretti ad angolare bene alla sinistra del portiere rossoblu.
Il secondo tempo è più vivace, le Azalee attaccano, creano ma non concretizzano e le padrone di casa non mollano. Al 23′ Seghetto parte in velocità e sola davanti al portiere Mazzurana, viene tirata giù, il rigore è netto ma l’arbitro non fischia. Mister Prestifilippo e Scurati vengono espulse e la partita termina 1-0. Domenica prossima sfideranno in casa il Real Bardolino, quarta forza del campionato.

Risultati
Orobica-Vicenza 6-1
Mozzecane-Azalee 1-0
Real Bardolino-Azzurra 0-3
Villa Valle-Franciacorta 2-1
Real Meda-Padova 4-2
Sudtirol-Tradate 1-1
Bocconi-Brixen 2-3

Classifica
Real Meda 48
Orobica 47
Sudtirol 44
Real Bardolino 37
Mozzecane 36
Tradate 35
Bocconi 34
Villa Valle 27
Franciacorta 26
Brixen 25
Azalee 19
Azzurra 14
Padova 11
Vicenza 9

Prossimo turno
Brixen-Orobica
Franciacorta-Bocconi
Padova-Villa Valle
Tradate-Mozzecane
Azalee-Bardolino
Azzurra-Real Meda
Vicenza-Sudtirol

e.c.