Domenica di sconfitte per le due squadre varesotte della Serie B. Il Tradate ha perso in trasferta a Bolzano, ospite della favorita Sudtirol; le gallaratesi invece si sono dovute arrendere in casa all’Azzurra San Bartolomeo.

QUI TRADATE – Ospite della forte squadra bolzanese, il Tradate perde di misura per 2-1. Nel primo tempo le ragazze di mister Rivola giocano bene e sprecano occasioni importanti. Nel secondo tempo il Tradate cala fisicamente e le padrone di casa  passano in vantaggio con un gran gol di Pasqualini tra le proteste del Tradate per un presunto fuorigioco. Le varesine reagiscono: Gritti viene atterrata in area e Moroni trasforma il rigore realizzando l’1-1. Prima rete stagionale per il neo acquisto del Tradate. Il Sudtirol è intenzionato a vincere e ci riesce andando a segno ancora con Pasqualini.
La squadra di Rivola vuole rifarsi in casa domenica, quando ospiterà la neopromossa Pro Lissone.

QUI GALLARATE – Una domenica da dimenticare per le Azalee che perdono 2-0 in casa contro l’Azzurra San Bartolomeo. Le rossoblù partono bene e collezionano occasioni, ma al 36′ arriva la doccia fredda:  il difensore centrale trentino da 40 metri fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Le padrone di casa si innervosiscono e non riescono ad esprimere il loro gioco. Nella ripresa le ospiti trovano il raddoppio su punizione. Alla fine le Azalee tentano il forcing e colpiscono anche il palo. Giornata “no”.
Domenica prossima le Azalee tenteranno il riscatto in casa della Fortitudo Mozzecane.

Risultati
Azalee-Azzurra San Bart. 0-2
Bocconi-Underland Damen 3-0
Fiumato-Franciacorta 1-1
Pro Lissone-Real Meda 1-1
Brixen-Mozzecane 4-5
Sudtirol-Tradate 2-1

Classifica
Mozzecane 7
Sudtirol 7
Fiumato 5
Inter Milano 4
Pro Lissone 4
Brixen 4
Bocconi 3
Tradate 3
Franciacorta 3
Azzurra San Bart. 3
Azalee 2
Real Meda 1
Underland Damen 1

Prossimo turno 4^ giornata
Azzurra San Bart.-Fiumato
Mozzecane-Azalee
Franciacorta-Bocconi
Real Meda-Brixen
Tradate-Pro Lissone
Unterland Damen-Inter Milano

eli.ca.