L’ingaggio di Eyenga da parte della Pallacanestro Varese, non è l’unico movimento di mercato.
Dopo cinque giornate di campionato, infatti, molte squadre hanno operato delle correzioni per accrescere il valore del proprio roster e migliorare quanto fatto fino ad ora.
E’ il caso di Caserta che ha sostituito in panchina Emanuele Molin con Zare Markovski, esperto tecnico di origine macedone chiamato a dare una svolta alla squadra campana dopo cinque sconfitte in altrettante gare che sono costate alla Pasta Reggia l’ultimo posto in classifica.
Grande ritorno in vista per Cantù che pare aver raggiunto un accordo economico con il centro georgiano Giorgi Shermadini, già visto in Brianza nella stagione 2011-2012. Un altro ritorno in Italia, è quello di Jacob Pullen, play-guardia americano (di passaporto georgiano) visto con la maglia di Biella appena 3 anni. Sulle orme di Ress, Viggiano e Ortner, un altro ex Siena si sta accasando a Venezia; si tratta di Spencer Nelson ala americana con passaporto azero che lo scorso anno, nella Mens Sana, ha messo a referto 5,8 punti (52,7% da 2 e 34,9% da 3), 4,2 rimbalzi e 1,4 assist in 20,8 minuti di media di utilizzo.

redazione@varese-sport.com