Domenica alle 14.30 è in programma la tredicesima giornata di campionato che vede la Vergiatese e il Legnano sfidarsi in uno scontro che vale la salvezza. La squadra granata è reduce dal buon pareggio ottenuto mercoledì nel recupero sul campo del Trezzano; il Legnano invece viene da quattro sconfitte consecutive, da un doppio cambio di allenatore e da una rivoluzione societaria. Nel frattempo diversi giocatori sono stati lasciati liberi dalla società e si sono accasati altrove.
Sfida interessante anche quella tra SolbiaSommese e Ardor Lazzate, squadre a caccia di punti. Contaldo ha “salvato” la panchina facendo bottino pieno sul difficile campo di Arconate e i suoi ragazzi si troveranno di fronte una squadra che vuole cambiare trend e che invece ha appena cambiato allenatore. A Sandro Barbieri è subentrato Primo Brlinghieri.

Il Verbano, stabile al secondo posto della classifica, affronta la seconda sfida casalinga consecutiva aspettando il Vigevano che con ogni probabilità si presenterà al campo. Il destino del club dichiarato fallito è ancora da decidere, ma il 30 novembre scade la proroga del tribunale per la prosecuzione, quindi o va avanti o chiude.
La Varesina in netto rilancio in campionato e reduce dalla conquista della finale regionale di Coppa Italia, attende il Magenta, ultimo spianato in classifica. La squadra di Spilli ha ottenuto un successo storico e in Coppa sfiderà un’altra squadra del girone A, la Bustese, capolista indiscussa, che domenica giocherà sul campo della Sestese, squadra che contro le favorite ha sempre ben figurato. La lotta per un posto ai playoff è serrata: ci sono ben sei squadre nel giro di tre punti. Tra di esse anche Fenegrò, Trezzano e Arconatese. Domani i comaschi vanno a far visita alla Pro Vigevano Suardese, mentre il Trezzano attende l’Accademia Pavese. Trasferta contro l‘Accademia Sandonatese per l’Arconatese.

e.c.