COPPA ITALIA – Un mercoledì da leoni per la Varesina (nelle foto) che con un netto 4-0 sulla Grumellese volano in finale di Coppa Italia dove affronteranno un’altra squadra del girone A, la Bustese di Cavicchia che sta facendo la voce grossa in campionato guidando la classifica da diverse giornate. Nella nebbia di Venegono Superiore, i ragazzi di Spilli si impongono nettamente sugli avversari bergamaschi che restano in dieci. A sbloccare la gara è Tino che trasforma un calcio di rigore procurato da Matteo Di Caro su azione di calcio d’angolo con l’espulsione di Abrami. Nel secondo tempo non c’è storia: Cristian Caon raddoppia con una punizione magistrale all’incrocio dei pali. Negli utlimi minuti c’è spazio anche per i gol di Bianchi (sottomisura al 30′) e Costanzo al 45′.
La squadra aveva già ipotecato il passaggio del turno vincendo 3-1 la gara d’andata.

IL TABELLINO
Varesina-Grumellese 4-0
Varesina: Brollo, Tino (dal 40′ De Lucia), Barni, Di Caro Matteo, Borin, Albizzati (10′ st  Allodi), Caon Federico, Di Caro Max  (30′ st Manuzzato), Bianchi (35′ st Veronesi), Caon Cristian (25′ st Marzio), Costanzo. A disposizione: De Bernardi, Pizzini. Allenatore: Spilli.
Grumellese: Gherardi, Abrami, Corna, Bulla, Grigis, Forlani, Bellini, Bigatti, Bonomi, Amasska, Lleshaj. A disposizione: Bertoli, Boglini, Perego, Mazzoleni, Menassi, Zamblera, Okyere. Allenatore: Mignano.
Arbitro: Marseglia di Milano.
Marcatori: pt: 15′ Tino (su rig.); st: 20′ Caon C., 30′ Bianchi, 45′ Costanzo.

CAMPIONATO – Il recupero di campionato tra Trezzano e Vergiatese finisce con un pareggio. Il risultato resta bloccato sullo 0-0 al termine di una partita equilibrata con le squadre che giocano un tempo per uno.  Partita a due volti. Al 13´ la conclusione di Santobuono dal limite viene deviata in angolo dal portiere Bertolio, che si ripete due minuti dopo sulla girata di Varenna. Sale in cattedra Giunti che crea scompiglio in area Vergiatese, cross per Checchi che di testa in torsione fa il pelo alla traversa al 19´, ed al 24´ ancora Giunti fulcro del gioco, combina con Checchi e Filadelfia e quest´ultimo già provato dai colpi subiti dalla dura difesa granata non riesce ad inquadrare la porta. Si va negli spogliatoi ed alla ripresa non arriva la necessaria accelerazione per trovare i tre punti, il gioco viene spezzettato da tanti falli (si conteranno 7 ammonizioni a fine gara) e la cronaca latita: l’occasione degna di nota è per la Vergiatese con un colpo di testa di Fabiano al 73´ che sfiora la traversa.

Trezzano- Vergiatese: 0-0
Trezzano: D´Auria, De Lucia, Allegretti, Monetti, Perfetti, Genovese, Filadelfia (1´st Spinelli),Varenna, Santobuono (33´ Mantelli), Giunti, Checchi (29´st Ricci). A disposizione : Abbate, Azzarone, Lella, Fumagalli. All. Alberto Abbate.
Vergiatese: Bertolio, Tirelli, Santillo, Aresi, Fabiano, Barbieri, Marcolli M, Nicodemo, Marcolli P.(14´st Stumpo), Spartà(32´st Tamborini), Fantoni. A disposizione : Franca Ramos, Modde, Martinoia, Lombardo. All. Francesco Bigi
Arbitro: Lorenzo Reali di Crema.

CLASSIFICA

Le foto di Varesina-Grumellese

 

Eli.Ca.