Nella sfida di ieri tra Legnano e Magenta è davvero successo di tutto. La domenica sul campo dei lilla è subito iniziata male, con l’infortunio dell’arbitro, ed è finita peggio, con il portiere in ospedale.
Il direttore di gara Massimiliano Aly si è bloccato durante il riscaldamento a causa di uno stiramento, un problema che aveva accusato già in settimana. Secondao la società lilla avrebbe dovuto avvisare delle sue condizioni precarie.
Si è individuato un sostituto, Gatti di Gallarate, e la gara è cominciata con mezz’ora di ritardo. L’arbitro ha preso una decisione sbagliata assegnando un rigore inesistente alla squadra di casa che poi è passata in vantaggio con Scavo. Gli animi in campo si sono subito surriscaldati e nel finale è successo un brutto incidente. Al minuto 39′ il Magenta è partito in contropiede e Cò ha segnato in scivolata colpendo in pieno, subito dopo il pallone, la testa del malcapitato Borroni, in uscita. Ci sono stati attimi di panico in campo perché il portiere ha perso conoscenza ed è rimasto immobile a terra. Inizialmente i giocatori del Magenta, lontani dall’azione, non se ne sono accorti e hanno esultato al gol di Cò. La gara è stata sospesa per 4 minuti, il tempo di far arrivare l’ambulanza. Il giocatore è stato trasportato all’ospedale di Legnano ed è stato dimesso questa notte. Otto punti di sutura in testa, tanto spavento, ma per fortuna nulla di più. Borroni dovrà stare a riposo per i prossimi dieci giorni e si spera che l’episodio non lo condizioni in futuro. Il giovane classe 1994 ha raccontato di ricordarsi poco: pensava di aver preso una ginocchiata e ricorda di essersi spaventato alla vista del sangue.
“Forza Cesare….che ci servono anche i tuoi 8 punti per scalare la classifica..!!! ” il messaggio della società al ragazzo. Il club lilla ha ringraziato, oltre allo staff medico, “tutte le altre squadre del nostro girone che tramite addetti stampa o DS hanno chiesto notizie sul ragazzo. Auguri anche da parte loro a te caro Cesare”. Proprio il Magenta, al momento, sembra non essere tra queste.
Per onor di cronaca, la partita è finita 2-1 per il Legnano che, a sostituzioni finite, a mandato in porta un giocatore di movimento e ottenuto la vittoria grazie al gol di Anzano al quinto minuto di recupero.

e.c.
(foto da www.asdlegnano1913.it)