Il tanto atteso scontro diretto è arrivato. Domani alle 14.30 sarà la resa dei conti tra la capolista OltrepoVoghera e l’inseguitrice Legnano. La formazione lilla arriva al big match non al meglio visti i due kappaò di fila incassati che hanno allontanato la vetta di ben 9 lunghezze. L’Oltrepo viaggia a quota 59, mentre i legnanesi hanno raccolto 50 punti ma hanno una partita in più perché i diretti concorrenti hanno già riposato. Dunque il campionato, che è già stato ipotecato la scorsa settimana dall’Oltrepo , potrebbe chiudersi con larghissimo anticipo. E’ vero che manca ancora un’eternità (11 giornate), ma la formazione di Visca, finora, ha nettamente marciato ad un altro ritmo dimostrando netta superiorità su tutti i campi. Domani si capirà di che pasta è fatto il Legnano che insegue la sua terza promozione di fila. Una vittoria degli ospiti riaprirebbe il campionato.
Oltre ai lilla, domenica scorsa ha perso anche il Trezzano, terza forza del campionato a +10 dalla quarta Verbano, che va sul campo dell’Arconatese. I rossoneri di Barbarito invece, dopo il turno di riposo, affronteranno la seconda sfida casalinga consecutiva (l’ultima è coincisa con la vittoria sulla Bustese all’esordio in panchina di mister Celestini) ospitando il Sant’Angelo.
Il Vigevano, reduce dalla vittoria contro il Legnano, attende in casa una Suardese assetata di punti e in periodo positivo. Sfida difficile per la Sestese che in casa attende un’Union Villa Cassano che non vuole mollare e che nonostante l’ultima posizione della classifica ci crede ancora ed è pronta a dare filo da torcere. Da metà classifica in giù le squadre sono poco distanziate, dunque ogni partita mette in palio punti importanti: la SolbiaSommese è attesa in trasferta contro il Villanterio che si è rilanciato con l’ultima vittoria guadagnando una posizione in graduatoria. Dovrà fare attenzione anche la Vergiatese impegnata in quel di Magenta contro una formazione che nel girone di ritorno non ha ancora mai vinto. Chiude il programma la sfida tra Arconatese e Fenegrò; a riposo resta la Bustese di Cavicchia.

Programma 7^ di ritorno (2/03)
OltrepoVoghera-Legnano
Arconatese-Trezzano
Verbano-Sant’Angelo
Vigevano-Suardese
Sestese-Union Villa Cassano
Villanterio-SolbiaSommese
Magenta-Vergiatese
Arconatese-Fenegrò
A riposo Bustese

Classifica
OltrepoVoghera 59 (21)
Legnano 50 (22)
Trezzano 45 (22)
Verbano 35 (21)
Vigevano 34 (21)
Sestese 33 (21)
Arconatese 27 (21)
Sant’Angelo 27 (22)
Vergiatese 27 (22)
SolbiaSommese 27 (22)
Fenegrò 22 (22)
Magenta 22 (22)
Suardese 22 (22)
Bustese 21 (22)
Villanterio 19 (22)
San Giuliano 18 (22)
Union Villa Cassano 15 (22)

Turno successivo 8^ di ritorno (09/03)
Union Villa Cassano-Arconatese
Vergiatese-S.Giuliano
Sant’Angelo-Bustese
Villanterio-Magenta
Suardese-OltrepoVoghera
Legnano-Sestese
Trezzano-Verbano
Fenegrò-Vigevano
Riposa SolbiaSommese

e.c.