Union Villa Cassano-Legnano 0-2
Union Villa Cassano: Palamini, Cobianchi, Martignoni, Rossi M, Berardi, Merlino (Petruzzellis), De Nigris, Armentano (Pipieri), Baglio, Berton, Di Dio. A disposizione: Luoni, Cantisani, Bacchiega, Sartorato, Cantatore. Allenatore: Barban.
Legnano: Borroni, Zingaro, Placenza, Boyomo (Palmitessa), Corio, Borghesi, Scavo, Ceriani, Dall´Omo, Anzano (Del Vecchio), Carotenuto. (Muharemi). A disposizione: Palombella, Giosuele, Pedrani, Rossi. Allenatore: Roncari.
Arbitro: Andreoletti di Bergamo
Marcatori: s.t.: 5’ Ceriani (L); 15’ Scavo (L).
Il Legnano (nella foto di asdlegnano1913.com) vince 2-0 sul campo di Cassano Magnago blindando, complice il k.o. casalingo del Verbano, il secondo posto in classifica e tiene a distanza la quinta in classifica evitando un turno di playoff. La gara si sblocca al 5’ della ripresa: gran rovesciata di Zingaro e palla deviata in angolo da Palamini. Sul corner la sfera arriva a Ceriani che sul secondo palo mette dentro comodamente. Al 7´ Ceriani colpisce la traversa di testa. Il raddoppio lilla arriva al 15’, quando Carotenuto viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore battuto in rete da Scavo.  Al 45´ Dall´Omo si presenta solo davanti a Palamini che evita lo 0-3 con una gran parata.

Sestese-Vigevano 1-1  (1-0)
Sestese (4-3-3): Martignoni; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Bottini (dal 5′ s.t.: Lika), Battaglia, Kate; Mattioni (dal  34′ s.t.: Centrella), Fioroni, Stefanazzi (dal 28′ s.t.: Prencipe). A disposizione:  Chiodi, Cagnetta, Broggi, Maraggia. Allenatore: Dossena.
Vigevano (4-3-1-2): Berretta; Di Mauro, Baraldini, Viganò, Azzalin; Provasio, Niada (dal 1′ s.t.: Costescu), Salusti; Buratti (dal 12′ s.t.: Lentini); Porcaro (dal 25′ s.t.: Bottone), Constantin. A disposizione: Spatafora, Di Caprio, Iaquinta. Allenatore: Dighera
Arbitro: Calì di Caltanissetta.
Marcatori: p.t.:36′ Fioroni (S);   s.t.: 2′ Viganò (V).
Sestese e Vigevano si dividono la posta in palio. La gara regala emozioni fin da subito con i padroni di casa che già al 10′ arrivano vicini al vantaggio con una gran conclusione di Bottini dal limite dell’area. Il Vigevano si vede al 34′ con una gran conclusione di Constantin che viene sventata in corner dall’estremo difensore ticinese. La Sestese trova il vantaggio al 36′ grazie ad un preciso rasoterra di Fioroni, su assist di Mattioni dalla destra, che sorprende Berretta sul secondo palo.
Nella ripresa il Vigevano trova  il pareggio grazie un colpo di testa a centro area di Viganò che beffa Martignoni, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Constantin. Gli uomini di Giorgio Dossena cercano la reazione e al 6′ Mattioni arriva vicino al nuovo vantaggio ticinese con una gran conclusione dalla destra, che costringe Berretta a rifugiarsi in corner. Il Vigevano attacca alla ricerca della vittoria per non perdere il treno dei playoff, ma sono i ticinesi che si rendono pericolosi al 18′ grazia ad una gran punizione di Bettoni dalla distanza che costringe Berretta a deviare in corner un pallone assai insidioso. Nel finale è ancora la Sestese che potrebbe trovare la vittoria all’ultimo respiro grazie ad una conclusione di Kate a centro area, ma Berretta ancora una volta chiude la porta agli attacchi ticinesi.

Trezzano-Pro Vigevano 1-2
Trezzano: D’Auria, De Lucia, Zilocchi, Rossi F., Spinelli, Perfetti (dal 1’ st Meda), Filadelfia, Cozzi (dall’11 st Santobuono), Paponetti, Esposito, (dal 21’ st Monetti) Giunti. A disposizione: Abbate, Genovese, Santoiemma, Migliavacca. Allenatore: Quaranta.
Pro Vigevano: Bognetti, Trashani, Sisto, Butticé, Lagonigro, Fiammenghi, Konan, De Carli, Elefante (dal 21’ pt Mihali), Zimbardi (dal 42’ st Bosio), Portaluppi (dal 21’ st Contiero). A disposizione: Garavaglia, Zanellati, Ugali, Brundu. Allenatore: Lavenia.
Arbitro: Beretta di Monza.
Marcatori: p.t.: 15’ pt Elefante (P); 3’ Zimbardi (P. su rigore), 49’ Zilocchi (T).
Note – Espulso Trashani al 41’ st per doppia ammonizione.
La Pro Vigevano riesce a portarsi a casa una vittoria fondamentale per sperare ancora nella salvezza. In una gara a rischio sospensione per la forte pioggia, gli ospiti passano al 15’ con Elefante che, appostato sul secondo palo, approfitta di un cross dalla destra. Nell’azione del gol si fa anche male ed è costretto ad uscire. La Pro Vigevano raddoppia a inizio ripresa su rigore, fischiato per il fallo del portiere (ammonito) ai danni di Mihali. Batte Zimbari: pallone a destra e portiere sinistra. Il Trezzano si butta tutto in avanti, ma trova solo un gol inutile, quello di Zilocchi che sfrutta una palla vacante in area.

OltrepoVoghera-SolbiaSommese 2-2
OltrepoVoghera (4-3-3): Mantovani, Vercesi (dal 39′ st Balestra), Celori, Pezzotti (dal 1′ st Bruscaglia), Mauri, Di Placido, Coccu, Fautario, Panigada, Balacchi, Viviani (dal 10′ st D’Aniello). A disposizione: Gaione, Versuraro, Torti, Aliman. Allenatore: Visca.
Solbiasommese (4-2-3-1): Macchi, Abati, Castellaneta, Cozza, Moia, Lo Piccolo, Martegani, Binda (dal 33′ st Paolillo), Beretta, Urso, Kraja (dal 23′ st Angelucci). A disposizione: Catena, Colombo, Bolognini, Adzaip, Deservi. Allenatore: Ronchetti.
Arbitro: Frosi di Treviglio (assistenti Belotti e Carrara di Bergamo).
Marcatori:p0.t.: 19′ pt Viviani (OV), 37′ e 40′ Beretta (S); s.t.: 47′ D’Aniello (OV).
L’OltrepoVoghera, promosso in serie D da una settimana (sabato di Pasqua, 19 aprile), festeggia il traguardo davanti ai suoi tifosi contro la SolbiaSommese che ha archiviato la pratica salvezza. I padroni di casa passano in vantaggio al 19’ con l’attaccante Viviani che gira da pochi passi un assist al bacio di Panigada. La Solbia non resta a guardare e ribalta il risultato nel giro di tre minuti con una doppietta di Berretta che prima sfrutta il cross dal fondo di Castellaneta e poi segna su punizione trovando una deviazione. Vittoria contro la capolista solo sfiorata per la squadra di Ronchetti che nei minuti di recupero subisce il 2-2 siglato da D’Aniello dopo uno stop di petto.

Verbano-Magenta 2-3
Verbano:
Bianchi, Verde (dal 19′ st Ricupati), Napoli, Sardina, Bratto, Favero, Ingribelli, Mantegazza, Pizzini, Hyso, Raimondo. A disposizione: Destito, Marrocco, Dal Santo, Sanna, Corsaro, Donato. Allenatore: Celestini
Magenta: Coldani, Trimboli, Gianní, Candiani, Banfi, Mavilla, Mele, Cerri  (dal 30′ st Gazzea), Có (dal 43′ st Damiani), Savarese, Colombo. A disposizione: Nebuloni, Di Natale, Bonazza, Fofanà, Modoni. Allenatore: Greco
Arbitro: Piatti di Como.
Marcatori: p.t.: 6′ Có (M), 9′ Ingribelli (V), 19′ Pizzini (V), 44′ Cò (M); s.t.: 21′ Colombo (M).

Arconatese-S.Giuliano 3-0
Arconatese: Rovera, Gnaziri, Zanardo, Micciché (dal 32’ st Bonacina), Sala, Mileo (dal 28’ st Pedotti), Riascos, Mombrini, Simoni, Mariani, Ravasi (dal 25’ st Marin). A disposizione: Villa, Grandi, Bonomelli, Margini.
S.Giuliano: De Ponti, Paloschi, Mele, Torboli (dal 25’ st Onwupede), Cesari, Manzoni, Corona, Albamonte, Chiaia (dal 40’ st Barbaro), De Filippis, Zamboni (dal 22’ st Righini). A disposizione: Sardelle, Bisceglia, Dugo, Grossetti.
Arbitro: Damiani di Sondrio.
Marcatori: p.t.: Mariani (rig.); s.t.: 23’ Sala, 40’ Mariani (rig).
Rotondo successo dell’Arconatese che sblocca la partita su rigore con Mariani che si procura il tiro dal dischetto e lo calcia. Raddoppia Sala trovando l’angolino di testa su cross dalla bandierina di Mariani. Al 40’ è Sala ad essere trattenuto in area durante una sua incursione: l’arbitro decreta il secondo penalty e Mariani dagli undici metri firma doppietta personale e 3-0 finale.

Bustese– Villanterio 2-1
Bustese: Heiunl, Calizzi (dal 64′ Durante), Micheli, Mercuri, Commisso, Scarcella, Panzetta, Gervasoni, Romano, Casiraghi, Guarda (dal 75′ La Placa). A disposizione: Voli, Villacis, Folcia, Cela, Gibellini. Allenatore: Cavicchia.
Villanterio: Bonassi, Radaelli, (dal 70′ Torciva), Gariboldi, Ochoa, Longhi, Teresi, Sconfietti, Moltini, Vieri, Maggi (dal 53′ Radaelli), Finizza (dall’88’ Bellani). A disposizione: Di Chiazza, Bisiacchi, Moraschini, Buscaglia. Allenatore: Lombardo.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Marcatori: s.t.: 47′ Guarda (B), 75′ Vieri (V), 92′ Romano (B).
Note – Espulsi: Moltini (V. 58’ per doppia ammonizione), Bellani (V. 93’ per fallo di reazione).
Tra le due formazioni succede tutto nella ripresa: al 2′ la Bustese passa in vantaggio. Gervasoni calcia bene, Bonassi devia la palla sul palo ed è lesto Guarda ad insaccare. Il pareggio arriva dieci minuti dopo con Vieri. Un minuto dopo viene espulso Moltini per doppia ammonizione. La Bustese vince nei minuti di recupero con Romano abile a rubare palla al limite dell’area e ad insaccare il 2-1.

Risultati 15^ giornata di ritorno
Arconatese-S.Giuliano 3-0
Sant’Angelo-Fenegrò 0-3 (tavolino)
Union Villa Cassano-Legnano 0-2
Verbano-Magenta 2-3
Trezzano-Pro Vigevano 1-2
OltrepoVoghera-SolbiaSommese 2-2
Sestese-Vigevano 1-1
Bustese-Villanterio 2-1
Riposa Vergiatese