Quattro squadre sono scese in campo oggi pomeriggio per completare la quattordicesima giornata del girone di ritorno. Vittoria esterna del Verbano (immagine di repertorio) a Villanterio (2-0 grazie alla doppietta di Amelotti); successo casalingo del San Giuliano sulla Sestese: 1-0 firmato Chiaia.

Villanterio-Verbano 0-2
Villanterio: Bonassi, Longhi, Gariboldi, Bellani (dal 36’ st Torcivia),  Radaelli D., Teresi, Peraj (dal 30’ st Moraschini),  Moltini, Vieri, Radaelli A.96  (dal 14’ st Buscaglia), Finizza. A disposizione: Di Chiazza, Bisiacchi, Labianca, Tedeschi. Allenatore: Lombardo.
Verbano: Bianchi, Verde, De Filippis (dal 25’ st Ricupati), Sardina (dal 45’ st Corsaro), Bratto, Favero, Ingribelli (dal 39’ st Dal Santo), Mantegazza, Pizzini, Hyso,  Amelotti. A disposizione: Tavilla, Genova, Sanna, Cecere. Allenatore: Celestini.
Arbitro: Messaggi di Crema.
Marcatori: s.t.: 1′ e 37′ Amelotti (Ve).
La sconfitta contro il Verbano, costringe il Villanterio a vincere obbligatoriamente la prossima partita in trasferta contro la Bustese per sperare di disputare i playout. Contro la terza della classe gli uomini di Lombardo non demeritano, ma non riescono a concretizzare le occasioni da rete, al contrario del Verbano.
Primo tempo con un’occasione per parte: all’11’ Pizzini riceve al limite dell’area e calcia al volo colpendo la traversa, con Bonassi immobile.
Al 18’ Vieri riceve al centro dell’area piccola, ma il tiro a botta sicura viene deviato in angolo grazie ad un intervento provvidenziale di Bratto.
Ripresa che parte subito col vantaggio ospite; tiro ravvicinato di Pizzini, Bonassi respinge corto e sul pallone si avventa per primo Amelotti che realizza a porta vuota.
I gialloneri reagiscono e al 6’ sfiorano il gol con Peraj, lanciato in profondità da Vieri, ma il giovane esterno di casa calcia a lato da buona posizione. Al 20’ ancora Peraj viene servitoin velocità, ma ancora da ottima posizione non riesce a battere Bianchi, calciando fuori di poco.
Al 37’ si chiude la gara con il contropiede del Verbano: pallone che giunge sui piedi di Amelotti che dai 25 metri calcia violentemente verso l’incrocio dei pali trovando un gran gol. I rossoneri si portano così a – 3 dal Legnano, secondo in classifica.

San Giuliano – Sestese 1-0
San Giuliano (4-3-3): De Ponti; Paloschi, Cesari, Manzoni, Mele; Albamonte, Torboli (dal 42′ s.t.: Onwudebe), Zamboni; De Filippis (dal 36′ s.t.: Righini), Chiaia, Corona. A disposizione: Sardelli, Barbaro, Bisceglia, Grossetti M, Grossetti S. Allenatore:  El Sheik.
Sestese (4-3-3): Martignoni; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Bottini, Ciorciaro, Kate (dal 42′ s.t.: Maraggia); Mattioni (dal 34′ s.t.: Centrella), Fioroni, Stefanazzi (dal 22′ s.t.: Lika). A disposizione: Chiodi, Cagnetta, Grassi, Battaglia. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Adrasto di Lodi.
Note – Espulso Ciorciaro (S) al 44′ s.t. per doppia ammonizione.
Dopo cinque risultati utili di fila con 11 punti raccolti la Sestese torna a mani vuote dalla trasferta milanese. I biancazzurri di Giorgio Dossena, che salutano i playoff a -6 dal quinto posto a tre giornate dal termine. Nei primi 45′ tanto tatticismo ed un paio di tentativi di Corona per la squadra di casa, uno respinto dal giovanissimo portiere Martignoni (classe 1996), uno fuori di poco. Velleitari i tentativi di Fioroni da centro area parato da De Ponti ed una conclusione di Bettoni dalla sinistra che passa di poco a lato. Nella ripresa un golannullato alla Sestese al 23′, quando Mattioni svetta di testa e trafigge De Ponti su traversone dalla sinistra di Bottini. L’arbitro ravvisa un off-side del numero undici della Sestese. L’Atletico San Giuliano trova la vittoria sul traversone dalla destra dell’ex del Voghera Paloschi che l’esperto  Chiaia di testa devia alle spalle di Martignoni. La Sestese va vicinissima al pareggio con un centro dalla destra di Fioroni per Kate (38′) la cui conclusione da distanza ravvicinata viene respinta con i piedi dell’estremo difensore dei padroni di casa. ?

I risultati 14^ di ritorno
Vergiatese-Bustese 0-4
Magenta-Arconatese 2-2
Legnano-Trezzano 1-1
SolbiaSommese-Union Villa Cassano 2-0
Pro Vigevano Suardese-Sant’Angelo 0-3 (a tavolino)
Vigevano-OltrepoVoghera 2-1
S.Giuliano-Sestese 1-0
Villanterio-Verbano 0-2
Riposa Fenegrò

Classifica
OltrepoVoghera 74 punti (29 giocate) Promossa in D
Legnano 63 (29)
Verbano 57 (29)
Trezzano 51 (29)
Vigevano 50 (29)
Sestese 44 (28)
SolbiaSommese 38 (29)
Arconatese 36 (30)
Bustese 35 (29)
Magenta 34 (30)
Vergiatese 32 (29)
Pro Vigevano 30 (29)
S. Giuliano 30 (30)
Fenegrò 28 (29)
Union Villa Cassano 25 (28)
Villanterio 24 (30)
Sant’Angelo 0 (esclusa dal campionato)

LE PARTITE DI SABATO

In redazione Elisa Cascioli