Nessun problema per il Verbano di mister Celestini contro la Berretti del Varese. I rossoneri sconfiggono i giovani allenati da Russo con un rotondo 6-1. Il risultato matura già nel primo tempo, terminato sul 5-1; troppa la differenza fisica e tecnica tra le due compagini in un test che risulta davvero agevole per il Verbano.
Nel primo tempo, ad aprire le danze dopo soli due minuti, è stato Bettinelli; poi, in gol anche Verde, il difensore Moia che firma una doppietta, De Filippis e, allo scadere della seconda frazione di gioco, Ricupati. Per la Berretti del Varese è Bestetti a trafiggere il numero 1 del Verbano.
Il club di patron Barbarito scenderà in campo di nuovo giovedì 21 agosto a Besozzo alle ore 17; l’avversario di turno è l’Inveruno del nuovo allenatore Giuliano Melosi, ex Varese e subentrato a Giorgio Dossena.

Verbano-Varese Berretti 6-1 (5-1)
VERBANO: Bianchi, Verde, Napoli, Moia, Bratto, Favero, De Filippis, Bigioni, Bettinelli, Sanna, Amelotti. Nella ripresa sono entrati: Ricupati, Grigatti, Di Pierro, Dal Santo, Corsaro, Serpieri. All. Celestini.
VARESE BERRETTI: Serugatti, Bottarini, Carantoni, Balconi, Foresti, Lamarca, Rasini, Auletta, Malvestio, Bestetti, Nardiello. Nella ripresa sono entrati: Scapolo, Ciavarella, Raccagno, Polli, Guarcilena, Busà, Rota, Juliano, Sironi, Busi, Bertola. All. Russo.
Arbitro: Calzavara di Varese.
Marcatori: p.t.: 2′ Bettinelli (V), 10′ Verde (V), 23′ Bestetti (BV), 18′ e 28′ Moia (V), 45′ De Filippis (V). s.t.: 40′ Ricupati (V).

[email protected]