Copertina eventi 2014 bManca poco più di un mese alla IX edizione del Memorial Fabio Aletti. L’evento, nato per tenere viva la memoria di Fabio, scomparso prematuramente la Vigilia di Natale di nove anni fa, si svolgerà dal 19 al 22 giugno all’Oratorio di Biumo Inferiore ed è riservato ai ragazzi nati tra il 1990 e il 2001. Il Memorial consiste in una serie di partite di basket 3 vs 3 e come sempre sarà a scopo benefico: il ricavato verrà interamente devoluto alla Missione Salesiana di suor Giuseppina, tramite l’Associazione “Un amico in Etiopia”, che ha già inaugurato una scuola materna ad Addis Abeba (Etiopia) grazie ai fondi raccolti negli anni precedenti.

Anche quest’anno sono stati organizzati due incontri che procedono la fase “giocata” del Memorial e che si svolgeranno nella Sala Parrocchiale di Biumo Inferiore, in piazza XXVI maggio. Il primo si terrà il 20 maggio ed è intitolato “Educazione & Sport, tra sacro e profano”: saranno presenti Don Alessio Albertini, Stefano Bizzozi, allenatore della Pallacanestro Varese, Andrea Schiavi e Marco Caccianiga; a condurre sarà Roberto Bof. Il secondo, invece, si terrà il 30 maggio ed è intitolato “Non un sogno, ma un Segno”: videostorie di sport raccontate dal giornalista sportivo Mediaset, Nando Sanvito.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 17 giugno. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.memorialfabioaletti.it

 

[email protected]