Domenica alle ore 19.30 il PalAlbani si vestirà di nuovo di giallonero: l’Hockey Club Varese ospita il Feltreghiaccio nella terza partita del campionato di Serie B.

locandina hockey varese - feltreghiaccioI Mastini arrivano dalla bella vittoria in rimonta dell’esordio casalingo contro il Chiavenna, seguita però dalla pesante sconfitta di sabato scorso al “De Toni” di Alleghe, con le Civette che si sono imposte per 6-0. Si è trattato di un brutto passo falso per capitan Andreoni e compagni che sono riusciti a tenere a bada i padroni di casa per due tempi, ma hanno ceduto nel terzo, concedendo agli avversari ben 4 reti. “Abbiamo perso subito Francesco Borghi per una botta dolorosa e la difesa, già orfana di Senigagliesi, ne ha risentito tantissimo – spiega coach Nenad Ilic –. Sono stato costretto a rimescolare le linee e schierare alcuni attaccanti in difesa. Così facendo, ho scoperto però di avere a disposizione un ottimo elemento, già pronto per confrontarsi in un campionato difficile come quello di Serie B; sto parlando del non ancora diciottenne Pietro Borghi, bravissimo sabato scorso ad Alleghe”. Già inserito in prima squadra, Borghi ha convinto Ilic a puntare ancora di più su di lui, magari non solo per scampoli di partita.

Contro il Feltreghiaccio coach Ilic ritrova Senigagliesi e recupera anche il neo dottore Francesco Borghi che, nonostante il dolore, stringerà i denti. Dal Val Pellice, inoltre, arriveranno due prestiti, uno in attacco e uno in difesa. “Per questa partita riesco a schierare tre linee piene, sono molto contento viste le ultime settimane – continua il coach -. Il segreto per conquistare una vittoria è essere sempre concentrati e disciplinati per tutto l’arco della gara. Contro il Chiavenna abbiamo mollato e i risultati, infatti, si sono visti. Domenica, invece, mi piacerebbe che i ragazzi giocassero con la stessa intensità fino alla sirena finale”.

Come di consueto la partita sarà trasmessa in diretta dalla web radio RadioVillageNetwork. Acquistando la tessera Gold dell’Hockey Club Varese 2014/2015 si potrà assistere non solo a tutte le partite casalinghe dei Mastini (regular season e playoff) ma si avrà in regalo anche un biglietto per una partita del Varese Calcio nel settore distinti.

 

PROGRAMMA 3^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini