“Alla partenza della nostra gara di sabato prossimo sarà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa di Alfredo Martini, maestro di sport e di vita”.
Sono queste le parole di un commosso Adriano Zanzi, presidente della Società Ciclistica Carnaghese, dopo avere appreso della scomparsa dell’ammiraglio azzurro che più volte è stato presente alla competizione nel varesotto.
Nel frattempo la collaudata macchina organizzativa carnaghese mette a punto gli ultimi dettagli di quella che si profila una nuova grande giornata di ciclismo. La manifestazione valida come Trofeo Ing. Pino Introzzi vedrà al via 200 concorrenti su quel percorso che ha più volte messo in evidenza ragazzi di grande avvenire. La gara scatterà alle ore 13.00 e si disputerà su otto giri del Circuito del Seprio per un totale di 164,800 chilometri che potranno dare delle indicazioni anche per la formazione italiana under 23 che sarà protagonista tra meno di un mese al mondiale in terra di Spagna.
Dopo un’attenta valutazione delle richieste di partecipazione è stato definito il quadro delle squadre ammesse al 43^ Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Ing. Pino Introzzi:
Nazionale Kazakistan – Nazionale Argentina – Marchiol Emisfero – MG Kvis Trevigiani – Nonkag Fondriest – Vega Prefabbricati Montappone – Team Idea 2010 – Zalf Euromobil Desiree Fior – General Store Bottoli Zardini – Team Pala Fenice – G.S. Gavardo Tecmor – Team Colpack – Cipollini Alè Rime – Team Named Feroli – Gallina Colosio Eurofeed – Viris Maserati Sisal – Pool Cantù – Fiorenzo Magni U.S Boltiere – U.C. Pregnana team Scout – S.C. Gerbi 1910 – G.A.P. Fiscal Office Dama Merida – M.I. Impianti Remer Guerciotti – Fly Cycling Team – G.S. Podenzano – Overal Cycling Team – Monviso Venezia.
Sono 26 squadre per un totale di 200 corridori –continua Zanzi-; a nostro avviso un giusto mix di nazionali straniere, team Continental e squadre Under 23 con i migliori atleti del momento che si daranno battaglia sullo splendido circuito del Seprio. La presenza dei due Campioni Italiani Sterbini e Pacchiardo e di numerosi atleti plurivittoriosi in questa annata sarà l’ideale per offrire un grande spettacolo al pubblico che affollerà le strade del Seprio”.

Sergio Gianoli